toro

Vives, non è mai troppo tardi per essere protagonisti

Il centrocampista granata sempre tra i migliori in questa stagione: trascinerà la squadra anche nel derby?

Roberto Maccario

"E' uno dei granata che passano più inosservati: non ha i colpi di classe di Cerci, la capacità di andare in gol di Immobile, il carisma di Glik. Giuseppe Vives non è sicuramente un uomo copertina, ma sulla grande stagione che stanno vivendo i granata, con il sogno Europa League a portata di mano, c'è anche la sua firma.

"L'apporto di Vives alla cavalcata del Toro è stato determinante, come determinante è stata l'intuizione di Ventura che ha voluto schierarlo, dopo tanti anni di carriera, come regista.

"E così il Torino ha scoperto di avere già in casa l'uomo d'ordine che cercava, uno capace di contenere e di far ripartire l'azione, di difendere ma anche di smistare palloni in avanti, di sacrificarsi per i compagni e di fare gol, come contro il Chievo.

"Vives è diventato un metronomo insostituibile, uno che c'è sempre, che parla poco ma che lavora tanto in allenamento, che aiuta i compagni con la propria esperienza e che vuole ancora ritagliarsi uno spazio da protagonista, riuscendoci.

"Domenica contro la Juventus Vives e il Toro sono a caccia di un'altra grande partita, su cui l'ex mediano del Lecce vuole mettere una firma da protagonista. Nel calcio non è mai troppo tardi.