toro

Vives, si cerca la replica!

Verso Chievo – Torino / All'andata contro i clivensi, il perno del centrocampo granata segnò il suo secondo goal in Serie A: perché non riprovarci?

Gianluca Sartori

" 

"Tanto si è detto sulla straordinaria stagione che sta portando a termine Giuseppe Vives, la migliore della sua carriera, che è stata uno dei segreti del grande campionato del Toro di quest'anno. L'avvicinarsi della partita col Chievo, però, desta nel centrocampista napoletano un bel ricordo…

"SECONDO GOAL DELLA CARRIERA - Nella partita di andata contro i clivensi, l'ultima del 2013, Vives mise a segno il suo secondo goal della carriera in Serie A, con un facile tocco su assist di Cerci. Quel goal è rimasto l'unico per il centrocampista ex Lecce: questo perché, non bazzicando spesso nelle aree di rigore avversarie, non gli capitano spesso occasioni per segnare. Il suo contributo Vives lo dà come perno del centrocampo di Ventura, sia nella fase difensiva, dove è importantissimo come schermo davanti alla difesa che sporca palloni e aiuta la difesa con raddoppi e ripieghi, sia in quella offensiva, dove si occupa nella maggior parte dei casi di lanciare i compagni con più qualità, lasciando a loro il compito di fare male alle difese avversarie.

"BESTIA NERA - Contro il Chievo, però, il ricordo dell'andata potrebbe motivare ulteriormente il centrocampista e spingerlo a cercare in prima persona la conclusione in porta con maggior frequenza: l'obiettivo del Toro è quello di cogliere tre punti per avvicinarsi ulteriormente alla conquista del sesto posto, e l'obiettivo di Vives può essere quello di diventare la bestia nera del Chievo, un po' come è successo a Kamil Glik con la Lazio