toro

Voglia di gol

Allenamento pomeridiano improntato quasi esclusivamente sui tiri in porta, dopo il consueto riscaldamento a bordo campo. Ardito e Doudou si sono mossi a parte, ma entrambi hanno garantito che ci saranno venerdì...

Redazione Toro News

"Allenamento pomeridiano improntato quasi esclusivamente sui tiri in porta, dopo il consueto riscaldamento a bordo campo. Ardito e Doudou si sono mossi a parte, ma entrambi hanno garantito che ci saranno venerdì sera.

"De Biasi ha partecipato egli stesso alla manovra dei suoi muovendosi con i giocatori e controllando di persona ogni gesto atletico. Particolare attenzione, come si è accennato in apertura, per i tiri in porta, dove ultimamente è mancata la mira giusta.

"Effettivamente anche in allenamento i gol entrati nella porta di Taibi, Pagotto e Fontana che si sono alternati tra i pali, sono stati davvero pochi. I più prolifici, se così vogliamo chiamarli, sono stati Muzzi, salutato da un coro generale quando ha insaccato, Fantini e Rosina, ma hanno penato anche loro a centrare il sette.

"Pali per Orfei e Brevi, quest’ultimo ha mostrato una grinta particolare su ogni pallone toccato, segno che i due errori di Rimini, che sono costati la sconfitta, gli sono pesati parecchio e ha una gran voglia di rivalsa. Rosina non si è mosso ancora come da lui ci si aspetta, dimostrando di non essere al cento per cento della forma e della concentrazione.

"Chi è parso particolarmente audace sulla fascia è stato un certo Edoardo Zaccarelli, che si è allenato con la prima squadra mettendoci grinta e attenzione. Non possiede l’eleganza del padre, ma qualcosa del suo stile ha preso, soprattutto si vede che ha molta ambizione e non si esclude che nel corso della stagione possano esserci sorprese a suo riguardo. A conclusione della giornata si è svolta una mini partitella dove si sono provati gli schemi, De Biasi ha posto particolare attenzione alla manovra sulla fascia, per far convergere più palloni possibili verso le punte.

"Per finire due note: lunedì sera si è svolta la cena sociale della squadra e dei dirigenti, cui vi hanno partecipato solo gli stretti collaboratori, mentre all’inizio del prossimo anno dovrebbe aprire i battenti il sito ufficiale della società, curato dalla Cairo Communication.