VOTA – Torino, i gol più belli del 2020: Belotti protagonista con Verdi, Lukic e Zaza

Focus on / I migliori 5 gol realizzati dal Toro in questo anno solare: qual è il più bello?

di Silvio Luciani, @Silvio_Luciani

BELOTTI-ROMA

ROME, ITALY – JANUARY 05: Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring the team’s second goal from penalty spot during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sta per concludersi un 2020 terribile a livello sportivo per il Torino, un anno solare concluso all’ultimo posto per punti realizzati in Serie A. È tempo, quindi, di fare bilanci e riassumere anche i – pochi – lampi di 12 mesi che hanno visto molte più ombre che luci. Per questo abbiamo raccolto quelle che secondo noi sono le cinque reti più belle realizzate dai granata nell’ultimo anno: a voi il compito (nell’ultima scheda) di votare il migliore secondo i vostri gusti. Grande protagonista, ovviamente, il Gallo Belotti che ha realizzato 18 dei 46 gol del Torino in questo anno solare. Praticamente, senza contare gli assist, i gol di Belotti rappresentano il 40% del bottino raccolto da tutta la squadra. Nella classifica anche Lukic, Verdi e Zaza, che nel 2020 hanno segnato reti di ottima fattura.

BELOTTI 0-1 vs ROMA – La prima scelta, anche per ragioni temporali, è ricaduta sul bellissimo gol di Belotti contro la Roma, il primo in assoluto del 2020 granata iniziato con un colpaccio all’Olimpico. La rete è un concentrato di astuzia e potenza, tra l’altro con il piede debole del capitano. Stop di petto sul lancio di Rincon, ingresso in area con il sinistro e saetta sul primo palo, dritta sotto l’incrocio.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dajeee - 3 settimane fa

    La punizione del serbo nel derby…ah non posso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mp63 - 3 settimane fa

    Belotti con il gol di Genova. Ha dato dimostrazione di come deve essere un vero attaccante. Potenza e tiro preciso. Grande Andrea. Povero Te che sei in una squadra in letargo. Sei una mosca bianca. Un grande campione in una squadra scadente. Forse Zaza dovrebbe imparare qualcosa ma credo che non capirebbe. Grazie Andrea per tutte le gioie che ci hai dato e rimani sempre così: umile e legato ai valori del toro. Sei forse l’unico che ha capito cosa vuol dire essere un giocatore da Toro. I giovani Millico e Edera prima di spararle grosse devono dimostrare sul campo il loro valore. Ma non è tutta colpa loro ma del nuovo vate GP.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Quello che non prenderemo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy