Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Wolverhampton-Torino, i granata si qualificano se vincono con due gol di scarto

TURIN, ITALY - AUGUST 22:  Lorenzo De Silvestri (R) of Torino celebrates after scoring a goal with teammate Andrea Belotti during the UEFA Europa League Playoffs 1st Leg match between Torino and  Wolverhampton Wanderers at Stadio Olimpico on August 22, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Verso il match / Ai ragazzi di Mazzarri serve vincere con due gol di scarto o segnando più di 3 gol

Roberto Ugliono

Il Torino a Wolverhampton ha un solo possibile risultato ed è la vittoria. Dopo la sconfitta per 3 a 2 all'Olimpico i granata non possono fare molti calcoli, perché serve a tutti i costi il successo. Con quale score possa terminare il match, qui ci sono più possibilità.

SCARTO - Avendo subito 3 gol in casa ed essendoci stato uno scarto di una sola rete, i granata innanzitutto devono vincere con due gol di differenza (quindi dal 2 a 0 in poi va tutto bene ai ragazzi di Mazzarri). Possibile alternativa è la vittoria con un gol di scarto, ma segnando più di 3 reti, per via della regola delle marcature fatte in trasferta. Quindi se il Torino dovesse vincere 4 a 3 conquisterebbe i gironi di Europa League.

SUPPLEMENTARI O RIGORI - C'è poi il rischio supplementari o calci di rigore. Se al termine dei 90 minuti di gioco il risultato dovesse essere 3 a 2 per il Torino (quindi come quello dell'andata), si dovranno giocare altri due tempi da 15 minuti l'uno. In tal caso è bene ricordarsi che gli allenatori potrebbero usufruire di un ulteriore cambio, quindi se Mazzarri dovesse fare 3 sostituzioni nei tempi regolamentari, ne avrebbe un quarto nei supplementari. Se poi neanche i 30 minuti aggiuntivi dovessero bastare, allora il Torino e i Wolves dovranno affrontare la tanto temuto lotteria dei calci di rigore.