toro

Zaccheroni: ‘Trovato maggiori equilibri’

Zaccheroni finalmente si gode la prima vittoria della stagione: "Credo poco nella fortuna o sfortuna, credo a quello che si fa in campo e durante la settimana, non sono scaramantico. Più o meno...

Redazione Toro News

"Zaccheroni finalmente si gode la prima vittoria della stagione: "Credo poco nella fortuna o sfortuna, credo a quello che si fa in campo e durante la settimana, non sono scaramantico. Più o meno giusto questo lo lascio giudicare agli altri". "Penso di non aver mai trovato scuse se si perde è perchè si è lavorato male in settimana. Fiore ha giocato più sulla trequarti, mentre Stellone e Muzzi erano le punte vere". "Ho preso in mano una squadra senza praticamente conoscerla, solo quattro dei giocatori del Toro li ho avuti con me, altri non li ho mai nemmeno affrontati da avversario, facevo un'altra categoria. Per cui avevo bisogono di conoscerli meglio. Ho dovuto anche cercare di ridurre le distanze tra i reparti, dopo aver accorciato la squadra ho potuto utilizzare altri giocatori. Sono passato da presuntuoso, ma io cercavo solo di dare maggiore equilibrio".

"Che ne pensa dei ritiri? "Sono sempre stato fortemente contrario, nei miei primi sei anni, dove ho vinto parecchio, li ho fatti senza ritiri. Sostengo che i giocatori in Italia rendono meno perchè arrivano alla partita troppo ansiosi, oggi ne abbiamo risentito anche noi, si arriva alla partita bruciando già molte forze. Per noi allenatori può essere positivo perchè ci rendiamo meglio conto della situazione, ma i giocatori arrivano più nervosi". Ne ha parlato con Cairo? "Sì, certo". Dunque se le cose da ora in avanti andranno avanti bene, basta ritiri.

"Riflessioni amare per Pillon, tecnico dei clivensi: 'Purtroppo usciamo ancora sconfitti, ma credo che il risultato sia ingiusto per quello che si è visto soprattutto nei primi 45 minuti. Il Toro? Non mi ha fatto una grande impressione. Loro sono stati abili e fortunati a trovare il gol all'inizio del secondo tempo, un episodio che ci ha condannato, ma per il resto non abbiamo sofferto granchè. Il nostro problema resta la scarsa incisività sotto porta'.