Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Zanda (CalcioCasteddu.it): “Mazzarri un grande allenatore. Toro pronto per l’Europa”

Parma-Torino, Walter Mazzarri

L'avversario / Il giornalista che segue le vicende dei sardi: "il Toro parte favorito, ma il Cagliari può sorprendere"

Gualtiero Lasala

"In occasione della partita tra Torino e Cagliari abbiamo - come di consueto - contattato un collega esperto delle vicende della squadra avversaria del Torino, in questo caso i rossoblù di Rolando Maran, per porgli qualche domanda sul match che verrà disputato e sulla situazione di entrambe le squadre. A concedersi alle nostre colonne è stavolta Luca Zanda, redattore di CalcioCasteddu.it. Ecco le sue parole:

"Torino e Cagliari si sfidano, con i granata che vogliono continuare a credere nell’Europa e il Cagliari che è praticamente salvo. Che partita sarà?

""Sicuramente il Toro parte favorito, quelli che si giocano i granata sono punti pesanti in chiave Europa League ma anche Champions. Di contro il Cagliari è sì salvo, ma per questo può giocare con la testa libera. Sulla carta resta quindi favorito il Torino, ma gli isolani possono sorprendere."

"Effetto Maran: che cosa è cambiato con l’arrivo del nuovo tecnico? È in sintonia con l’ambiente?

""Piena sintonia, l’anno scorso il Cagliari non aveva brillato con Lopez e Rastelli. Maran è stato salutato con piacere, era un allenatore esperto che il Cagliari cercava. Anche quando le cose andavano male è stato confermato. È in piena sintonia sia con la dirigenza che con lo spogliatoio e i tifosi."

http://www.toronews.net/toro/torino-cagliari-i-precedenti-sorridono-tre-vittorie-ed-un-pareggio-nelle-ultime-quattro/

"Questo Toro può puntare all’Europa? O gli manca ancora qualcosa?

""Parto dal dire che bisogna fare un plauso a Mazzarri. È un ottimo allenatore che è sempre stato bistrattato, ma i numeri parlano per lui. Il Toro è già pronto per l’Europa League, ma escludo la Champions. Deve credere all’Europa League perché anche grazie agli scontri diretti potrebbe fare il miracolo."

"Qual è il giocatore granata che può fare più male al Cagliari?

""Belotti è fuori, una buona notizia per il Cagliari ma non per lo spettacolo: in più vedevo il Gallo in forma, e secondo me meriterebbe anche l’azzurro. Tra gli altri direi Zaza, perché l’attacco sarà incentrato su di lui. E poi dico anche il sardo Sirigu, anche per lui parlano numeri, non lo scopriamo oggi ma secondo me è la vera stella di questo Toro."

"Un pronostico?

""Ti dico X, perché il Torino è favorito, ma deve vincere per forza. Avendo tutto l’organico a disposizione, il Cagliari può strappare un punticino. Prevedo un pareggio pirotecnico, magari un 2-2."