gazzanet

Zappacosta, tanta corsa e un gol d’autore: prove generali per una grande stagione

Focus On / Il terzino è stato tra i giocatori migliori in campo, anche grazie ad una rete che ha permesso ai granata di chiudere i conti

Gualtiero Lasala

"Un inizio di match con le gambe imballate dai carichi di lavoro, una seconda parte di partita sempre in crescendo culminata con un gol incredibile: è la parabola di Davide Zappacosta, terzino del Torino che ieri, nel match contro il Guingamp, ha messo in mostra le sue consuete qualità di velocista, che lasciano un bel presagio per la stagione che sta per cominciare. L'obiettivo di Zappacosta è quello di essere protagonista, fin da subito, con la maglia del Toro.

 Davide Zappacosta

"BUON TEST - Soffermandosi ancora sulla partita di ieri, il terzino destro del Torino non ha avuto eccessive difficoltà sulla sua fascia, ma ha saputo gestire bene le incursioni avversarie, sbilanciandosi in attacco quando necessario. La complicità che ha sviluppato con Iago Falque è sempre più oliata, e le giocate vengono quasi con naturalezza ai due giocatori che dividono la zona destra del campo. Proprio da un dialogo tra i due è nato il gol del 2-0, che ha chiuso la partita: Iago vede l'inserimento del compagno, lo serve puntuale sulla corsa e Zappacosta sterza, per poi colpire con il sinistro centrando il palo interno. Di certo è uno spunto interessante per la prossima stagione.

 Zaccagno, Zappacosta e Benassi

"STAGIONE - Parlando proprio della prossima annata, Zappacosta è pronto a prendersi la scena. Non sarà facile per lui rimanere titolare fisso tutto l'anno, perché nel suo stesso ruolo c'è Lorenzo De Silvestri, che nel ritiro di Bormio ha dimostrato di essere in forma e di avere voglia di ripartire. Ma sicuramente l'ex Atalanta ha molte carte da giocarsi, soprattutto per riuscire a puntare al Mondiale, che sarà in Russia la prossima estate. Davide Zappacosta punta ad una stagione da protagonista per essere preso in causa per la maglia azzurra e giocarsi la competizione mondiale.

 Iago, Zappacosta e Avelar

"Di certo le sue carte sono interessanti, e se riuscisse a trovare continuità in zona gol potrebbe diventare davvero la freccia in più nella faretra di Mihajlovic.