Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Zaza, con l’Inter gara di sacrificio: ora servono anche gol e lucidità

Focus on / Passi avanti per l'attaccante, che ora dovrà ritrovare precisione negli ultimi venticinque metri

Alberto Giulini

Non soltanto tre punti fondamentali: la vittoria di domenica contro l'Inter lascia in eredità anche diverse note positive per quanto riguarda i singoli. Una di queste riguarda sicuramente Simone Zaza, mandato in campo dal 1' ed autore di una gara di grande sacrificio.

http://www.toronews.net/toro/torino-inter-1-0-zaza-abbiamo-vinto-una-battaglia-ripartiamo-da-qui/

GARA GENEROSA - Mazzarri ha voluto dare fiducia al suo centravanti, concedendogli una maglia da titolare al fianco di Belotti in una gara molto delicata come quella di domenica. E Zaza, sul campo, ha in parte saputo sfruttare l'occasione: l'ex Valencia ha pressato, lottato e corso tanto durante la gara, non risparmiandosi affatto. Una prova di grande generosità, segno che il giocatore si sente parte del progetto ed ha voglia di contribuire alla causa. Un aspetto su cui lo stesso giocatore si è soffermato nel post partita: "Abbiamo combattuto una battaglia contro una squadra molto forte e secondo me la differenza l’ha fatta lo spirito di squadra che credo si sia visto stasera perciò sono molto contento".

POCA PRECISIONE - Ora, però, il giocatore dovrà ritrovare il gol e la lucidità negli ultimi metri. Contro l'Inter, infatti, Zaza in alcuni frangenti ha sbagliato scelte o è stato poco preciso nell'attaccare la porta. Da migliorare, inoltre, la scelta di tempo negli stacchi aerei: diverse volte, infatti, i nerazzurri hanno avuto la meglio sui palloni alti perché il centravanti non staccava con il giusto tempo. Una situazione in cui potrebbe contribuire un gol, fondamentale iniezione di fiducia per un attaccante, soprattutto se a secco dalla gara contro il Chievo e fermo ad una rete stagionale. E lo stesso Zaza, al termine della gara contro l'Inter, si è soffermato sul tema: "Credo che un attaccante quando fa gol ha sempre più fiducia in sé stesso ed è come una liberazione. Ora devo continuare a giocare così sono sicuro che il gol arriverà". La strada intrapresa è quella giusta, spetta al giocatore continuare a lavorare per tornare sugli alti livelli già raggiunti in passato.