Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Zaza, il cambio in panchina è un’opportunità: Longo avalla la coppia con Belotti

Focus on / L’attaccante di Policoro rientrerà dall’infortunio e si giocherà le proprie carte con Longo

Silvio Luciani

"Il rapporto tra Simone Zaza e il Torino continua a viaggiare sulle montagne russe. Tra alti, bassi ed infortuni nei momenti migliori, Zaza non è mai riuscito ad imporsi con continuità durante la gestione di Walter Mazzarri. Anche per questo motivo dopo le trattative saltate con Espanyol e Villarreal, nelle ultime ore del calciomercato invernale l’attaccante di Policoro è stato vicino all’Inter di Conte. Alla fine Zaza ha rifiutato le offerte, è rimasto in granata e con Moreno Longo in panchina avrà ancora più motivazioni per ritagliarsi uno spazio da protagonista.

https://www.toronews.net/toro/torino-longo-rimescola-le-gerarchie-cosa-puo-cambiare-nello-spogliatoio/

"ATTACCO A DUE - È stato proprio il nuovo allenatore del Torino a tendere una mano verso Zaza nella conferenza stampa di presentazione: “A me piace giocare con due attaccanti. Non è un mistero, quindi proveremo a farli giocare insieme. Molto dipenderà ovviamente dal loro atteggiamento, dalla voglia di aiutarsi”. Un cambiamento quasi radicale rispetto alle ultime scelte di Mazzarri che, anche quando ha avuto Belotti e Zaza a disposizione, ha preferito il doppio trequartista impostato a Bormio. La coppia di attaccanti del Torino ha già dimostrato (un po’ nello scorso campionato, un po’ all’inizio della stagione) di poter coesistere con successo, ma sarà l’atteggiamento dimostrato in campo a decidere se questa opzione sia percorribile con continuità.

"OPPORTUNITÀ - Soprattutto perché Zaza, per un motivo o per l’altro, non ha mai dato continuità alle buone prestazioni sfoderate qua e là nel corso della propria esperienza in granata. Prestazioni che sono arrivate soprattutto nel finale dello scorso campionato e in qualche (breve) scorcio della stagione in corso. Nelle ultime apparizioni da titolare contro Fiorentina e Verona, per esempio, Zaza ha segnato ed è stato importante per la fase offensiva, ma proprio per un discorso tattico, al rientro di Belotti si è dovuto accomodare in panchina. Poi l’infortunio, ora quasi smaltito, e l’opportunità di riprendersi una maglia da titolare al fianco di Belotti. Longo è ben disposto e Zaza può finalmente avere continuità per dimostrare di fare al caso del Torino.

tutte le notizie di