"E' arrivato il terzo gol stagionale, che tanto era atteso dopo i due siglati sempre al Chievo. Il rapporto con i tifosi sembrava che si stesse recuperando, ma sul più bello è arrivata la doccia fredda: l'attaccante al 74', con il Toro ancora in vantaggio, viene espulso. La decisione è apparsa sin da subito esagerata. Di gesti come quelli di Zaza, anche se condannabili, se ne vedono tutti i weekend. Ciò che lascia più perplessi è la diversa misura di Irrati, visto che per Barella, all'inizio del match, per un episodio simile non sono stati presi provvedimenti.
gazzanet
Zaza, il rosso dopo il gol: quando la stagione è storta fino in fondo
L'espulsione era evitabile, ma la prestazione non è del tutto negativa
"GESTO EVITABILE - L'espulsione è parsa alquanto severa, anche se, in particolare in quel momento del match, era evitabile protestare e rischiare la sanzione. Mazzarri l'aveva avvisato nella conferenza pre-partita: "Simone deve stare calmo". L'ex Sassuolo stava attuando ciò che gli aveva chiesto il tecnico, stava giocando a tutto campo: presente in fase di copertura ed era riuscito ad essere incisivo anche in attacco capitalizzando il cross basso di Izzo, dopo un primo tempo in cui sostanzialmente era rimasto assente, al sesto pallone toccato in tutta la partita. L'unica sbavatura gli è costata caro, ed è costata anche al Toro che poi è stato recuperato e non è più riuscito a riportarsi in vantaggio senza un attaccante di peso davanti.
"NON E' ANCORA FINITA - Sicuramente sarà assente con il Genoa, poi bisognerà vedere cosa deciderà il giudice di gara in merito alla durata sua squalifica. Il suo campionato è stato contraddistinto da molti bassi e pochi alti, con il Cagliari sarebbe potuta arrivare la svolta, c'erano tutti i presupposti ma quel cartellino rosso pesa come un macigno. Adesso l'attaccante dovrà cercare di mettersi in fretta tutto alle spalle e cercare di mettere in difficoltà Mazzarri per le ultime giornate di campionato. E poi a fine stagione si faranno i conti, al termine di un'annata sicuramente al di sotto delle aspettative di tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA