toro

Zeman conferma il 4-3-3

di Andrea Rosselli

Prosegue la preparazione del Brescia in vista del match in programma domenica allo stadio "Rigamonti", impianto intitolato all'indimenticato stopper del Grande Torino. Zdenek Zeman sa...

Redazione Toro News

di Andrea Rosselli

Prosegue la preparazione del Brescia in vista del match in programma domenica allo stadio "Rigamonti", impianto intitolato all'indimenticato stopper del Grande Torino. Zdenek Zeman sa già di non poter contare su uno dei suoi migliori giocatori, il difensore del Costarica Gilberto Martinez (sotto, nella foto a sinistra), partito mercoledì mattina alla volta della Germania dove raggiungerà il ritiro della sua nazionale per iniziare la preparazione ai Mondiali.

Difficile prevedere quali saranno le soluzioni che il tecnico boemo deciderà di adottare contro i granata, ma al di là dell'assenza di Martinez sembra scontato che le rondinelle si presenteranno con qualche novità rispetto alle ultime uscite, non tanto a livello di modulo (sarà sempre 4-3-3) quanto di uomini. Un solo punto in tre partite, peraltro arrivato all'ultimo minuto della sfida di sabato scorso a Terni su colpo di testa dell'ex granata Possanzini (nella foto in alto, a destra): questo il magro bottino di un Brescia che fatica terribilmente ad assorbire il credo tattico di Zeman, e probabilmente anche i suoi famigerati allenamenti da "marines".

Al di là di quelle che saranno le scelte a livello di undici titolare, dovremo comunque aspettarci un'avversaria molto determinata (`Se vogliamo salire in A dobbiamo essere piu` aggressivi, oggi non ci siamo riusciti e non so nemmeno spiegarmi il motivo` ha dichiarato il tecnico al termine della partita con la Ternana), anche perché la situazione di classifica non lascia molta scelta: le rondinelle devono vincere e sperare in un passo falso delle avversarie dirette, per poi giocarsi l'accesso ai playoff nello scontro diretto in programma a Crotone nell'ultima giornata.