di Gianluca Sacchetto
toro
Zeman si affida al trio delle meraviglie
di Gianluca Sacchetto
Ha ben sette diffidati ma neanche uno squalificato Zeman, che per la gara di quest'oggi contro il Torino potrà schierare quindi la miglior formazione possibile, tolto Kone impegnato con la...
Ha ben sette diffidati ma neanche uno squalificato Zeman, che per la gara di quest'oggi contro il Torino potrà schierare quindi la miglior formazione possibile, tolto Kone impegnato con la nazionale ivoriana. Il modulo sarà quello storico, un 4-3-3 a trazione anteriore con i terzini che in fase offensiva diventano quasi attaccanti aggiunti. Davanti ad Anania, coppia centrale composta da Romagnoli (preferito a Brosco) e Capuano, protagonista di un'esperienza non fortunata due anni fa nella Primavera granata, mentre sulle fasce agiranno Zanon e Balzano.
In mezzo al campo tornano dalla squalifica Togni e Verratti, che si giocano un posto. Favorito il brasiliano, con Gessa e Cascione ai lati. Nessun dubbio, invece, davanti dove il tecnico boemo si affiderà al trio delle meraviglie, capace di segnare 26 delle 38 reti realizzate dagli abruzzesi. Insieme a Sansovini, cannoniere della squadra a quota 10, spazio ad Immobile ed Insigne, cresciuti rispettivamente nei vivai di Juventus e Napoli.
Probabile formazione Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Gessa, Togni, Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne. A disp. Pinsoglio, Brosco, Petterini, Verratti, Soddimo, Maniero, Giacomelli. All. Zeman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA