"di Arianna Lucania
toro
Zero ipotesi,tanta grinta
di Arianna Lucania
Settimane e settimane cercando di capire quale fosse il migliore assetto tattico per fare giocare il Toro. Diverse opzioni sulla formazione che sarebbe dovuta scendere in...
"Settimane e settimane cercando di capire quale fosse il migliore assetto tattico per fare giocare il Toro. Diverse opzioni sulla formazione che sarebbe dovuta scendere in campo, osservazioni, valutazioni. Guardando la squadra di Colantuono a Piacenza, però, viene da pensare una cosa sola: che tutte queste teorie, queste ipotesi non servissero a nulla.
"Insomma, la realtà è che in qualsiasi modo questa squadra sembra proprio non voler emergere. Ormai tutta la rosa ha avuto l’opportunità di scendere in campo e dire la propria, ma le prestazioni continuano essere altalenanti, come in una giostra del Luna Park.
"Verrebbe quindi da pensare che non è importante come il tecnico decida di farli scendere in campo, quanto la testa con cui si presentano nello scontro con gli avversari. Perché è normale rifugiarsi negli infortunati, nei periodi di sfortuna, nella stanchezza del campionato di serie B. Ma non è abbastanza, perché il tifoso del Torino si aspetta qualcosa da questa squadra, e questo qualcosa non sta arrivando.
"E non ci vuole Freud per rendersi conto che nella mentalità di questi ragazzi non c’è la carica e la determinazione necessaria per riconquistare la serie A. Far punti a causa degli errori degli avversari e non grazie ai propri meriti non è proprio ciò che la tifoseria granata si attende.
© RIPRODUZIONE RISERVATA