Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: stretta finale della Roma per Bruno Peres

In uscita / L'intenzione dei giallorossi è quella di chiudere prima del play-off di Champions League. La forbice tra domanda e offerta si stringe

Gianluca Sartori

"Se uno amico stretto come Josef Martinezlo ha praticamente salutato pubblicamente, dopo la partita contro la Pro Vercelli in zona mista, un motivo ci sarà: le possibilità che quella di ieri sia stata l'ultima partita di Bruno Peres allo stadio Grande Torino sono alte. Nella giornata di oggi, infatti, sono previsti altri contatti tra Roma e Torino: l'obiettivo dei giallorossi è quello di chiudere l'affare prima dell'andata del Play-Off di Champions League con il Porto. La lista UEFA dei giocatori per affrontare la sfida coi portoghesi la Roma l'ha già consegnata, ma il regolamento permette di inserire un nome "last-minute" entro la mezzanotte del 16 agosto, la vigilia della sfida col Porto allo stadio Do Dragao. E quel nome, nei piani del DS giallorosso Sabatini, è proprio quello di Bruno Peres.

"L'impressione è che si possa arrivare presto alla stretta di mano, perchè in tale direzione procede la volontà delle parti. Il profilo del brasiliano è ritenuto da Spalletti l'ideale per sostituire Maicon, tornato in Brasile, e piace molto per la sua duttilità: come ben sanno i tifosi granata, infatti, il ruolo preferito di Peres è l'esterno del centrocampo a cinque, ma può anche giocare come esterno basso della difesa a quattro, e lo può fare sia a destra che a sinistra. Il Torino è perfettamente al corrente del desiderio del brasiliano di provare a fare il salto di qualità, già espressa da settimane (Qui i dettagli)seppure l'attenzione e la concentrazione del giocatore durante il lavoro agli ordini di Mihajlovic sia stata esemplare. Il presidente Cairo avrebbe preferito cedere il ragazzo all'estero, come è solito fare per le cessioni eccellenti: ma il pressing del Manchester City nel mese di giugno non è andato a buon fine e conviene a tutti evitare di aspettare ulteriormente. Chiudendo l'affare a stretto giro di posta, il Torino si ritroverebbe con un incasso importante e 15 giorni di tempo per reinvestirlo almeno in parte sul mercato.

"Già, l'incasso: proprio su questo punto procederà in queste ore la trattativa tra Petrachi e Sabatini. L'offerta recapitata nei giorni scorsi di 14 milioni + 3 di bonus non soddisfa appieno il Torino, disposto a scendere dai 20 milioni di partenza ma per una misura inferiore. Da discutere anche la formula: il club granata spinge per una cessione a titolo definitivo, la Roma per un prestito con obbligo di riscatto in modo da poter differire la gran parte del pagamento per ragioni di bilancio. I nodi da sciogliere ci sono ancora, ma la sensazione generica è che l'affare può andare in porto e che Bruno Peres si unirà alla Roma per l'andata del Play-Off di Champions League, mercoledì 17 a Oporto.