calcio mercato

Dalla Spagna: “Per il dopo Mbappé il Monaco punta Vietto”

during the UEFA Champions League Round of 16 first leg match between Manchester City FC and AS Monaco at Etihad Stadium on February 21, 2017 in Manchester, United Kingdom.

Calciomercato / L'attaccante dell'Atletico potrebbe riaprire l'asse Monaco-Atletico ed allontanare Belotti dai monegaschi

Marco De Rito

La cessione di Kylian Mbappé al PSG sembra ormai sempre più vicina. Il club della capitale è pronto a rinforzare il proprio attacco con un giocatore dei propri rivali, superando la concorrenza di Real Madrid e Manchester City e confermandosi regina di questa sessione estiva di calciomercato, dopo l'acquisto di Neymar.

D'altro canto il Monaco ha bisogno di trovare un sostituto per il proprio fuoriclasse offensivo e tutti gli indizi portavano ad Andrea Belotti.La stampa francese dava il "gallo" come papabile per il dopo Mbappé e sembrava che i monegaschi fossero disposti a pagare la clausola di 100 milioni, voluta dal presidente Urbano Cairo, per intero.

 Andrea Belotti - Scatto di Chiara Brunero

Dalla Spagna, oggi, Cadena SER rivela che il successore di Mbappé, invece, potrebbe essere Luciano Vietto. Attaccante classe 1993 che ha passato l'ultima stagione in prestito al Siviglia. All'Atletico Madrid l'attaccante argentino non avrebbe spazi e quindi il club spagnolo è in cerca di una sistemazione per il suo giocatore. Dopo i sondaggi di Sampdoria e Valencia, il ventiquattrenne potrebbe andare sotto la corte di Jardim riaprendo così l'asse Atletico-Monaco dove erano già avvenuti i trasferimenti di Falcao e Carrasco.

L'operazione si adatterebbe alla filosofia del club del Principato che generalmente preferisce valorizzare giovani talenti piuttosto che effettuare acquisti milionari. Nel caso in cui l'affare andasse a buon fine, anche quest'ultima sirena di mercato per Belotti potrebbe spegnersi e più i giorni passano, sempre maggiori sono le percentuali che riguardano la sua permanenza al Toro...

"