Torino: il tabellone del calciomercato. Da Hernandez ad Alfred Gomis

Torino: il tabellone del calciomercato. Da Hernandez ad Alfred Gomis

Calciomercato / Domani ripartono le trattative, l’uruguagio è in cima alla lista, scordare Belotti e Seferovic. L’estremo difensore va in prestito Cesena, mentre il fratello Lys attende sistemazione

14 commenti

Mentre oggi la squadra sarà intenta a smaltire sul campo le fatiche calciomercato della trasferta a Rennes, Petrachi è pronto a riallacciare i rapporti con i vari intermediari, per poter arrivare a portare in cascina l’ultimo tassello mancante: il centravanti. Il calciomercato del Torino ripartirà soltanto domani e ovviamente le aspettative da parte dei tifosi non sono basse.

Il calciomercato dei granata, con l’arrivo di una punta, potrebbe considerarsi virtualmente chiuso: salvo offerte irrinunciabili – vedi Bruno Peres e Maksimovic – che spingerebbero il club di via Arcivescovado a tornare a comprare.

Su tutti in questo momento c’è Abel Hernandez che i granata sono pronti ad accogliere in prestito con opzione. L’Hull City vuole fissare il prezzo del riscatto del cartellino a 8 milioni, mentre il club di via Arcivescovado non vuole superare i 5.5.

Resta sempre lì Belotti, con i granata intenti ad osservare le mosse in casa Palermo, infatti, se dal calciomercato dovesse arrivare un’altra punta, allora Il Gallo potrebbe anche partire e a quel punto il Torino tornerebbe prepotentemente alla carica. Resta in gioco come outsider – ammesso e non concesso che sia già chiusa l’operazione Hernandez – anche Seferovic. La punta Celeste, invece è da mesi seguito sottotraccia, ma i granata dovranno fare attenzione all’atteggiamento doppiogiochista del suo agente.

In settimana sono state definite anche altre operazioni, come il passaggio di Alfred Gomis al Cesena. Il portiere si accasa con la formula del prestito con opzione e contropzione.

IL RIEPILOGO

ACQUISTI UFFICIALI: Ichazo (p, Danubio), Avelar (d, Cagliari), Acquah (c, Hoffenheim), Molinaro (, d, prolungamento 2016), Benassi (c, riscattato alle buste, Inter), Castellazzi (p, prolungamento 2016); Baselli (c, Atalanta); Zappacosta (d, Atalanta), Obi (c, Inter), Vesovic (d, Fine prestito, situazione da definire), Aramu (a, Fine prestito, situazione da definire), Gomis A. (p, Fine prestito, situazione da definire), Gomis L. (p, Fine prestito, situazione da definire), Gyasi (a, Fine prestito, situazione da definire), Stevanovic (c, Fine prestito, situazione da definire), Suciu (c, a, Fine prestito, situazione da definire).

ALTRI AFFARI IN ENTRATA: Belotti (a, Palermo); Hernandez (a, Hull City); Seferovic (a, Eintracht Francoforte)

CESSIONI UFFICIALI: A. Gomis (p, Cesena, prestito con opzione e contropzione), Larrondo (a, Rosario Central, definitivo), Barreca (d, Cagliari, prestito con opzione e contropzione), El Kaddouri (c, Napoli, fine prestito), Verdi (a, non riscattato alle buste, Milan), Scaglia (d, nessun deposito alle buste, Cittadella), Sperotto (d, nessun deposito alle buste, Carpi), Basha (c, svincolato), Barreto (a, svincolato); Ientile (d, svincolato); Comentale (c, svincolato); Darmian (d, Manchester United); Masiello (d, svincolato); Gonzalez (c, Fine prestito, Lazio); Parigini (a, Perugia, prestito), Chiosa (d, Avellino, prestito), Parodi (c, Ancona, prestito).

ALTRI AFFARI IN USCITA: Bruno Peres (d, Roma, Porto), Glik (d, Tottenham, B. Dortmund, Arsenal, Bayern Monaco), Maksimovic (d, Milan, Fiorentina), Diop (a, Novara); L. Gomis (p, Nantes), Aramu (a, Livorno), Gyasi (a, Carrarese)

14 commenti

14 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Jerry - 2 anni fa

    Io penso che l’acquisto di una punta di un certo livello debba passare dalla vendita di un Big, e in questo caso di Peres. Non a caso in settimana arriva il suo procuratore, e secondo me viene per portarlo a Roma. e dal ricavato arriveranno i cash per la punta tanto agognata e il sostituto di Peres sulla fascia. La fisiolofia di Cairo è questa, ricavo e poi spendo, e se nel spendere risparmio è meglio☺️☺️☺️

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torodasempre - 2 anni fa

      Secondo me hai ragione Jerry
      E aggiungo che a meno che Ventura stesso non abbia il pallino per Hernandez,in qual caso arrivera’ lui (io spero di no,perche’ oltre a non aver combinato niente in passato,mi sa anche di cagaca..o)cederanno Peres,e prenderanno un centrocampista e una punta..Seferovic (spero) o uno mai messo in Ballo…telli…(scherzo)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mik - 2 anni fa

    Possibile che da 10 anni, con cairo, tutte le volte che nel mercato si arriva al sodo per comprare una punta si devono tirare i remi in barca e accontentarci. Ma se non lo abbiamo gia in casa è ovvio che un buon attaccante lo devi andare a comprare. E di solito non meno di 10 ml per uno decente. Poche balle. A parte bianchi e abbruscato dove si spinse a spendere un po di piu ma senza svenarsi, per gli altri solo budget irrisori e infatti si vede cosa ci sono arrivati negli anni. Con immobile è stata l’unica volta che ci è andata bene, piu per fortuna a parer mio che per abilità. Se cairo giustamente per i suoi big chiede tanta moneta, non è che poi può pretendere che gli altri un buon attaccante te lo diano a 2/3 mil. Belotti lo puoi portare via, basta che a zamparini dai quel che chiede. Ovvio che un po ci devi trattare, ma se speri i saldi di fine agosto perché il buon zampa si metta la mano sul cuore e ce lo regali…stiamo freschi. Io preferivo di gran lunga defrel a hernandez, sempre che quest’ultimo lo prendiamo. E il primo ce lo ha soffiato il sassuolo, mica il bayern. A dimostrazione che i piagnistei del presidente che fatturiamo molto meno delle big e per questo ci toccano le briciole nel mercato…bè lasciano il tempo che trova!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

      Come al solito ci ritroveremo come la pensionata che per risparmiare va a fare la spesa
      ai mercati generali all’ora di chiusura e si ritrova a prendere la frutta ormai marcia.
      Qui più tempo passa e più uno a uno i nostri obbiettivi saranno presi da altre squadre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. pupi - 2 anni fa

      Ti sei mai chiesto di chi sia la proprietà del Sassuolo? Di un certo colosso industriale che solo nel 2013 fatturava 2,3 miliardi di euro, enne volte piú del tapino Cairetto e meno dei 10 miliardi di dollari annui fatturati dai fratelli Saputo uno dei quali proprietario del Bologna. Il nome e la storia contano meno dei dindini…..purtroppo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

        Purtroppo hai ragione…
        Cairo tutto fumo e niente arrosto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

    A parte la terza punta buona che urge come il pane e non prenderei Hernandez perchè
    ho la sensazione che sarà un buco nell’acqua, continuo a ripetere che secondo me manca
    fantasia a centrocampo, non vorrei che rimpiangeremo Elka che discontinuo che era
    comunque contribuiva ha dare imprevidibilità all’attacco, in giro di buono ed ancora ad
    un prezzo abbordabile ho visto giovedì sera Mirko Ivanic (1993) che già ieri si diceva
    seguito dall’Inter oltre che in patria da Stella Rossa e Partizan.
    Io da chi persona che non capisce di calcio, un pensierino ce lo farei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. uassing - 2 anni fa

    Arrivera’ il solito bollito, altrimenti bisogna vendere per comprare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. pupi - 2 anni fa

    “La punta Celeste, invece è da mesi seguito sottotraccia, ma i granata dovranno fare attenzione all’atteggiamento doppiogiochista del suo agente.”
    Perché? Per caso esistono agenti non doppiogiochisti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mago Abedì - 2 anni fa

      quelli doppiogiochisti sono quelli onesti, gli altri sono peggio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Jerry - 2 anni fa

    Io spero sempre in un colpo a sorpresa…. L’arrivo di un giocatore mai citato…. O poco… Che scaldi gli animi della tifoseria…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro for ever - 2 anni fa

      Ciao Jerry,io pure sono del parere che,arriverà un giocatore,di cui non si è mai fatto il nome!!!speriamo sia un vero goleador!!!Io spero che non arrivi Hernandez!!! sarebbe un Amauri 2!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. LoviR - 2 anni fa

    Basta affettarcelo con sto sempre inesploso Hernandez che oltretutto vuole una vagonata di ingaggio e costa un’enormità in relazione a quanto ha combinato sinora (2 retrocessioni e all’ultimo campionato 4 gol su 25 presenze in Inghiltera dove notoriamente le difese lasciano più giocare che da noi!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro for ever - 2 anni fa

      ciao Lovir, lasciamo perdere!!!!Hernandez? io non lo voglio un giocatore come lui al Toro!!!!non è esploso a Palermo,gli ultimi 2 campionati è retrocesso,figuriamoci se esplode al Toro!!!!ma per favore!!!! avremo un Amauri2!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy