Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

L’ex granata Omolade trovato senza vita a Palermo: cause da chiarire

L’ex granata Omolade trovato senza vita a Palermo: cause da chiarire - immagine 1
L'ex attaccante del Torino Omolade (in foto dal canale youtube di MarsalaOggi) è stato trovato senza vita oggi, lunedì 13 giugno, a Palermo

Redazione Toro News

Akeem Omolade Oluwuashegun, attaccante che nel 2001 ha iniziato a far parte della Primavera del Torino e nel 2003 ha raggiunto le 6 presenze in Serie A in granata è stato trovato questa mattina, lunedì 13 giugno, senza vita in un quartiere di Palermo. Le cause della morte del giocatore nigeriano sono ancora da ignote, ma l'assenza di lesioni esterne - come riporta Palermo Today - ne esclude la morte violenta: già da giorni Omolade accusava dei dolori alla gamba, dolori per i quali andava molto spesso in ospedale e per cui proprio questa mattina avrebbe dovuto svolgere un ulteriore esame, ma salito in macchina si è sentito male, sfortunatamente senza lasciare il tempo ai medici soccorritori di poter intervenire. Residente da anni in Italia, Omolade è riuscito a lasciare il segno anche nel mondo del calcio. Nel 2001, con la maglia del Treviso, è stato protagonista della lotta al razzismo: i tifosi ultrà del club veneto erano contrari al suo acquisto ineggiando a corsi e frasi razziste, e tutti i compagni di squadra di Omolade si dipinsero il volto di nero, in segno di solidarietà. Una persona che il mondo del calcio e l'Altofonte, suo ultimo club per il quale giocava, non scorderà molto facilmente, così come la sua famiglia e la sua bambina.

Queste le condoglianze del Torino, tramite una nota sul sito ufficiale, a cui si unisce anche tutta la redazione di Toro News: "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club partecipano sentitamente al dolore della famiglia Omolade per la scomparsa di Akeem Omolade, ex calciatore granata. Arrivato al Toro dal Treviso, Omolade ha militato dapprima nella formazione Primavera e successivamente in Prima Squadra, esordendo in Serie A con i granata il 2 febbraio 2003 nella sfida contro l'Inter.  Ai suoi cari, ai parenti e ai tantissimi amici l’affettuosa vicinanza di tutto il mondo granata".

nota: la foto in evidenza di questo articolo è stata tratta dal canale youtube di MarsalaOggi