Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Servetti, dall’idea di comprare il Torino alle difficoltà economiche col Casale

Servetti, dall’idea di comprare il Torino alle difficoltà economiche col Casale - immagine 1
Il club nerostellato, rilevato dall'advisor del gruppo Console, versa in una complicata situazione. L'irritazione del sindaco di Casale Monferrato
Redazione Toro News

Simone Servetti è una vecchia conoscenza del mondo granata: nel 2020, infatti, l'attuale patron del Casale (Serie D) si rese protagonista come advisor del gruppo Console,insieme al collega Giuseppe Pipicella e all'avvocato Scalari, di una controversa conferenza stampa in cui il gruppo si diceva pronto, avendo alle spalle un gruppo di non precisati investitori, a presentare un'offerta a Urbano Cairo per comprare il Torino FC. Inutile dire che non se ne fece nulla, e poco meno di un anno dopo Servetti divenne il presidente del club monferrino.

A un anno e mezzo di presidenza, emergono però delle difficoltà economiche per il sodalizio nerostellato. Dopo le veementi proteste di giocatori, allenatori e fornitori  per i mancati pagamenti, il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi, insieme all'assessore allo sport Luca Novelli, ha fissato - secondo quanto riporta Radio Gold - una deadline al presidente nerostellato Simone Servetti: "Entro il 30 novembre la proprietà dovrà pagare una quota ai tesserati che, in caso contrario, potranno ritenersi liberi di andare altrove. Ma a nostro avviso la situazione si può risolvere in 15 giorni. In caso contrario la convenzione sarà revocata, il Comune non erogherà i poco più di 40 mila euro previsti e potrebbero scattare delle sanzioni. L’auspicio è che, per il futuro, possa emergere un gruppo locale". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.