Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Singo: “Dal Torino al Monaco, per me è stato un passo avanti”

Singo: “Dal Torino al Monaco, per me è stato un passo avanti” - immagine 1
Le parole dell’esterno ivoriano a gianlucadimarzio.com: “Sono due piazze diverse, contento di essere qui”
Gianluca Sartori Direttore 

“Il passaggio dal Torino al Monaco? Bisogna dire che è stato un passo avanti”. Così Wilfried Singo ha commentato il trasferimento estivo che lo ha visto protagonista per una cifra di circa dieci milioni ai microfoni di gianlucadimarzio.com. Singo è stato intervistato al termine della partita tra Metz e Monaco di sabato 30 marzo, finita 2-5 per i biancorossi.

Singo: “Qui per andare in Champions col Monaco” 

—  

Quella di Singo è stata l’unica cessione eccellente chiusa dal Torino nell’ultimo anno: il contratto in scadenza 2024 imponeva di monetizzare il suo cartellino, e il club granata ha messo a segno una buona plusvalenza per un giocatore pescato quasi a costo zero dalla Costa d’Avorio nel 2019 con l’aiuto dell’agente Maxime Nana. "Ho scelto il Monaco per giocare la Champions, l'allenatore mi ha preso per aiutare la squadra a raggiungere quest'obiettivo - ha detto Singo -. L'interesse della Juve? Non faccio nomi ma posso dire che c'erano anche squadre italiane che mi volevano. Io ho scelto Montecarlo e sono molto felice di essere qui. Bisogna dire che passare dal Toro al Monaco è un passo avanti. Adesso sono in un grande club e devo fare il prossimo passo perché il Monaco non è il Torino in quanto a pressione. Tocca a me fare le cose per bene per aiutare la squadra". Per Singo, passare dalla Serie A alla Ligue 1 non è stato un passo indietro: "Sono due campionati un po' diversi, non saprei dire quale sia più competitivo. La Ligue 1 è difficile così come il campionato italiano che è molto duro e tattico".

Singo al Monaco, quando il calciomercato fa tutti felici 

—  

Singo è fin qui protagonista di un’ottima stagione: fin qui ha raccolto venti presenze con un gol e un assist. Per lui non è impossibile pensare ad un trasferimento in un top club d’Europa nel prossimo futuro. Soprattutto, lo scorso gennaio è stato protagonista della vittoria della Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. Da ricordare inoltre che il Torino lo ha sostituito con Raoul Bellanova, un altro 2000 che ha appena raggiunto la Nazionale italiana e, stando ai dati, ha numeri paragonabili a quelli di Singo se non migliori. L’operazione Singo-Monaco potrebbe dunque passare ai posteri come una di quelle operazioni di mercato che sono state fruttuose per tutte le parti in causa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.