calcio mercato

Atletico Madrid, estate senza mercato: una pretendente in meno per Baselli e Belotti

MADRID, SPAIN - MAY 21:  Manager Diego Simeone of Club Atletico de Madrid waves to supporters at the end of the La Liga match between Club Atletico de Madrid and Athletic Club Bilbao at Vicente Calderon stadium on May 21, 2017 in Madrid, Spain.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il caso / Il TAS accoglie solo in parte il ricorso dei Colchoneros. La reazione: "Sentenza ingiusta, danno irreparabile"

Redazione Toro News

Per l'Atletico Madrid di Simeone questa sarà un'estate senza possibilità di arricchire la rosa con colpi di mercato in entrata. A confermarlo è la decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) che ha accolto solo in parte il ricorso effettuato dalla società spagnola. Come già prestabilito dalla Commissione Disciplinare della Fifa, per i Colchoneros sarà vietato agire sul mercato, divieto già applicato nella scorsa sessione invernale, a causa di alcune irregolarità nel trasferimento di giocatori minorenni. Per il club è una decisione ingiusta e lo hanno palesato stamattina con un tweet: "La decisione è ingiusta, presuppone una sanzione maggiore rispetto a casi simili e provoca un danno irreparabile."

Voci affermano che l'Atletico si muoverà comunque sul mercato, tesserando però i giocatori a partire da gennaio 2018. Questa può essere una buona notizia per il Toro, in quanto sfuma la possibilità di provare a mettere le mani su Baselli e Belotti. Per quanto riguarda il centrocampista, notizie provenienti dalla penisola iberica parlavano negli scorsi giorni di un pressing già iniziato sul mediano, mentre per quanto riguarda il Gallo non è un mistero che a Simeone piaccia molto l'attaccante e che approcci più o meno diretti con i granata erano già stati intrapresi.