Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato: Acquah verso Empoli, si discute la formula. E su Krunic…

In uscita / Ieri incontro tra i club: il giocatore accetta la destinazione toscana ma spera in un prestito per potersi svincolare nel 2019. Il Toro vorrebbe inserire il cartellino nella trattativa per Krunic

Gianluca Sartori

"Afriyie Acquah va sempre più verso l'Empoli. La destinazione toscana appare molto probabile per il centrocampista ghanese, che saluterebbe così Torino dopo tre anni. Contatti in corso tra le parti, e dopo l'incontro di ieri a Milano tra il diesse del Torino, Gianluca Petrachi, e quello dell'Empoli, Pietro Accardi, la trattativa può dirsi incanalata. Nel senso che ormai la volontà comune è quella di concludere l'operazione riguardante Acquah. E' ancora da vedere, però, se il Torino riuscirà a legare quella riguardante Rade Krunic, obiettivo di mercato da settimane. "Più che di Krunic abbiamo parlato della cessione di Acquah: a centrocampo siamo in troppi e prima di comprare dobbiamo cedere", sono state le parole di ieri del diesse granata Petrachi. E' risaputo però che il centrocampista bosniaco piaccia e sono in corso tentativi per arrivare a lui da tempo.

"E' ancora da stabilire la formula del passaggio di Acquah all'Empoli. Il ghanese ha accettato la destinazione, ma non sembra dell'idea di volersi legare all'Empoli con un contratto lungo: preferirebbe un prestito, il che gli permetterebbe di arrivare alla scadenza di contratto col Torino (fissata per il 30 giugno 2019) per poi ragionare sul proprio futuro da svincolato. Il Torino, dal canto suo, vorrebbe capitalizzare al massimo il cartellino di Acquah e trasferirlo a titolo definitivo all'Empoli, per inserirlo come contropartita in modo da arrivare a Rade Krunic abbassando le richieste monetarie del club toscano (7 milioni). Se non ci riuscisse potrebbe comprare il cartellino di Krunic sborsando l'intera cifra, offrire altri giocatori (Parigini piace anch'egli ai toscani) o virare su altri obiettivi per l'innesto nel ruolo di mezzala. Ad oggi lo scenario più probabile, per concludere, è quello che vede le due trattative slegate. Quel che è certo è che Acquah è pedina sacrificabile del centrocampo granata. In prestito o a titolo definitivo, il suo futuro si sta tingendo di azzurro.