Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Glik verso il ritorno in Italia: “Ha l’accordo col Benevento”

TURIN, ITALY - JANUARY 10:  Kamil Glik of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and AC Milan  at Stadio Olimpico di Torino on January 10, 2015 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il punto / Dopo quattro anni in Francia l'ex capitano e difensore del Torino sarebbe molto vicino alla squadra di Pippo Inzaghi neopromossa in A

Luca Sardo

Kamil Glik verso il ritorno in Italia. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l'ex difensore e capitano del Torino ha trovato l'accordo con il Benevento, che proprio ieri è stato promosso in Serie A. Ora manca solo l'intesa definitiva tra la squadra campana e il Monaco, attuale proprietario del cartellino del polacco, a cui è legato da un contratto sino al 2021. Dopo quattro stagioni in Ligue 1, ora il difensore sarebbe molto vicino a tornare in Serie A, ma non al Torino, con cui ha collezionato 171 presenze e fatto 13 gol vestendo la fascia di capitano. Qualche settimana fa il difensore aveva parlato ai microfoni di Sport.pl, ammettendo di voler continuare a giocare ad alti livelli: "Sei anni in Italia e quattro in Francia, sono trascorsi velocemente. Adesso ho ancora 3 o 4 anni da giocare a buoni livelli. Mi piacerebbe sicuramente tornare definitivamente in Polonia e giocare in un club di prima fascia". Ma ora l’opzione più probabile è il Benevento, che però deve ancora trovare un accordo con il Monaco.