Il calciomercato aprirà i battenti (ufficialmente) a luglio ma le trattative sono, di fatto, iniziate già da tempo. Sono tantissime infatti le squadre di Serie A che si sono mosse con largo anticipo per arrivare il prima possibile con le rose pronte per la prossima stagione. Certo, saranno molte le società che faranno tenere il fiato sospeso ai propri tifosi e ai molti appassionati fino al prossimo 31 agosto, ma ad ogni modo ogni squadra proverà a muoversi in anticipo. Viste le premesse, quello di quest'estate, si presenta come un mercato rovente per le squadre di Serie A con già molti dei "top team" del calcio nostrano molto attivi per quanto riguarda acquisti e cessioni.
gazzanet
Calciomercato, Inter e Roma: prima le cessioni. Juve e Milan guardano al futuro
Trattative / Già al lavoro le varie società: ecco i colpi già messi a segno, che andranno depositati all’apertura ufficiale della sessione
Su tutte, ad essere particolarmente "sveglie" sul mercato sono Milan e Juventus, che hanno già iniziato a investire in vista dell prossima stagione: i rossoneri, oltre al colpo della scorsa settimana Kessié, si sono anche assicurati le prestazioni di Musacchio del Villareal e - in attesa di sbloccare il "dilemma attaccante" - si appresta ad abbracciare anche Ricardo Rodriguez, laterale mancino attualmente in forza al Wolfsburg. I bianconeri invece dopo aver acquistato Caldara nella sessione di gennaio (che rimarrà all'Atalanta ancora per un anno n.d.r.), sono molto vicini al talentuoso Patrik Schick. A dare la notizia lo stesso patron doriano Ferrero che nei giorni scorsi aveva anticipato: "Schick andrà alla Juve". I bianconeri inoltre sono in pressing per altre due conoscenze del calcio nostrano: Keita della Lazio e Wojciech Szczesny, portiere ex-Roma attualmente rientrato all'Arsenal e per il quale i "Gunners" chiedono una cifra vicina ai 16 milioni.
Discorso differente invece per altre due realtà storiche della nostra Serie A con Inter e Roma che - prima di potersi scatenare sul mercato - dovranno far invece quadrare i conti delle precedenti gestioni. Per farlo entrambe le compagini dovranno rinunciare a qualche pezzo pregiato: per i neroazzurri i possibili partenti potrebbero essere Brozovic e Perisic, con quest'ultimo che fa gola a molti. Ad essersi mosso per lui con grande anticipo c'è il Manchester United di Josè Mourinho che avrebbe offerto una cifra vicina ai 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Per i giallorossi invece - che dopo l'addio di Spalletti sono a caccia di un nuovo allenatore - il possibile partente potrebbe essere l'egiziano Salah per il quale si sarebbe mosso un altra squadra di Premier con un'offerta concreta da circa 40 milioni: il Liverpool. Tanto già si muove dunque, questa la tabella della Serie A: escludendo, per facilità di lettura, gli innumerevoli ritorni dai prestiti.
IL TABELLONE DEL MERCATO DI SERIE A
ATALANTA
Acquisti: Cornelius (A, Copenhagen), Gosens (D, Heracles)
Cessioni: Migliaccio (C, svincolato), Raimondi (D, svincolato), Kessié (C, Milan)
BOLOGNA
Acquisti: –
Cessioni: Dzemaili (D, svincolato)
CAGLIARI
Acquisti: –
Cessioni: Colombo (P, svincolato), Di Gennaro (P, svincolato), Bruno Alves (D, svincolato)
CHIEVO
Acquisti: –
Cessioni: –
CROTONE
Acquisti: –
Cessioni: –
FIORENTINA
Acquisti: –
Cessioni: Rodriguez (D, svincolato)
GENOA
Acquisti: –
Cessioni: Burdisso (D, svincolato)
INTER
Acquisti: –
Cessioni: Carrizo (P, svincolato), Palacio (A, svincolato)
JUVENTUS
Acquisti: Caldara (D, Atalanta), Schick (A, Sampdoria)–
Cessioni: De Ceglie (D, svincolato)
LAZIO
Acquisti: –
Cessioni: –
MILAN
Acquisti: Musacchio (D, Villareal), Kessié (C, Atalanta)
Cessioni: Honda (C, svincolato)
NAPOLI
Acquisti: –
Cessioni: –
ROMA
Acquisti: –
Cessioni: Totti (A, svincolato)
SAMPDORIA
Acquisti: –
Cessioni: –
SASSUOLO
Acquisti: –
Cessioni: Pegolo (P, svincolato)
SPAL
Acquisti: Murano (A, Savona)
Cessioni: –
UDINESE
Acquisti: Lasagna (A, Carpi), Barak (A, Slavia Praga), Malle (Granada)
Cessioni: –
VERONA
Acquisti: –
Cessioni: –
© RIPRODUZIONE RISERVATA