Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato: la Roma un passo avanti al Torino per Bonaventura

Calciomercato / Il centrocampista lascerà il Milan a parametro zero: sul giocatore è forte l'interesse anche dell'Atalanta

Luca Sardo

Il Torino non molla Giacomo Bonaventura. Come già anticipato nei giorni scorsi, l'attuale centrocampista del Milan lascerà il club rossonero a fine stagione: il numero 5 infatti non rinnoverà il proprio contratto e dunque si libererà a parametro zero. Molto sono le squadre interessate a Bonaventura e tra queste c'è il Torino di Urbano Cairo che vorrebbe portare sotto la Mole un centrocampista che darebbe tanta qualità in mezzo al campo. La società granata si era già mossa qualche settimana fa con Bava, ma anche il nuovo arrivato Vagnati non può che essere interessato ad un giocatore di tale qualità che si svincola.

https://www.toronews.net/toro/torino-un-occhio-agli-hotel-del-lingotto-si-pensa-al-double-tree-in-caso-di-necessita/

"FUTURO - Ma su Bonaventura c'è tanta concorrenza e la Roma nelle ultime ore ha superato il Torino (ma anche l'Atalanta) nella corsa per Jack. La Roma - cifre anticipate da calciomercato.com - ha proposto al giocatore un contratto triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus (mezzo milione in più rispetto all'attuale ingaggio in rossonero). Nonostante questo, il club di Urbano Cairo non ha però perso del tutto le speranze di portare il giocatore a Torino. I granata potrebbero fare ancora un tentativo perché non c'è ancora nulla di fatto. Il piano del presidente granata e del nuovo responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati si basa sulle maggiori possibilità che Bonaventura avrebbe di giocare al Torino, dove sarebbe un titolare inamovibile e potrebbe tornare in corsa anche per un posto in Nazionale in vista dell'Europeo in programma a giugno del 2021. Insomma, non c'è ancora nessuna certezza nel futuro di Bonaventura, anche perché c'è in ballo ancora il discorso legato alla stagione allungata fino al 31 agosto, con il Milan che dovrà dunque definire con Bonaventura se rimarrà in rossonero fino ad allora. Sono ancora tanti i nodi da sciogliere intorno al futuro di Bonaventura, ma intanto il Torino non molla il giocatore.