Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, la Samp studia il rilancio per Verdi, Toro è fermo a 20 milioni: il punto

Simone Verdi con la maglia del Napoli (Foto: Getty Images)

Calciomercato / Intricata la situazione per arrivare al numero 9 del Napoli: De Laurentiis vuole una percentuale sulla futura rivendita

Silvio Luciani

"Nonostante le dichiarazioni del presidente Urbano Cairo (“Prima pensiamo all’Europa, poi penseremo al mercato”) stanno continuando i contatti con il Napoli per cercare di riportare Simone Verdi a Torino. Come vi abbiamo riferito in diverse occasioni, il problema è un’ampia distanza sulla valutazione del cartellino: De Laurentiis e Giuntoli chiedono 25 milioni di euro ma sia la Sampdoria che il Torino la ritengono una cifra eccessiva.

"RILANCIO - Eusebio Di Francesco ha espressamente chiesto un’ala con le caratteristiche di Verdi per il suo 4-3-3 e la società del patron Ferrero sembra volerlo accontentare a costo di compiere un sacrificio importante. Nelle prossime ore, i blucerchiati recapiteranno al Napoli un’offerta da 24 milioni di euro; non è quanto richiesto da ADL ma una cifra che si avvicina molto e che potrebbe far vacillare il patron del Napoli. Il Toro, dalla sua, ha il sì del giocatore che vedrebbe di buon occhio un ritorno in granata.

"RIVENDITA - Intanto il Torino, forte del gradimento del giocatore, spera di imporre le proprie condizioni ed è arrivato ad offrire 20 milioni compresi di bonus. Il Napoli ha proposto una formula differente a Cairo e Bava, basata su una parte fissa da 20 milioni di euro a cui si aggiungerebbe una percentuale sulla futura rivendita. Si parla però di una percentuale troppo alta (30%) per cui il Toro ha rifiutato e preferisce aspettare per far scendere le pretese dei partenopei, che hanno bisogno di vendere per andare sul mercato in entrata. Il budget fissato dai granata per la trequarti è di 20 milioni e l’intenzione, per ora, è quella di non andare oltre. L’Europa è sullo sfondo e chissà che un eventuale passaggio del turno non faccia crescere anche il budget per il mercato.