Calciomercato, la Samp studia il rilancio per Verdi, Toro è fermo a 20 milioni: il punto

Calciomercato, la Samp studia il rilancio per Verdi, Toro è fermo a 20 milioni: il punto

Calciomercato / Intricata la situazione per arrivare al numero 9 del Napoli: De Laurentiis vuole una percentuale sulla futura rivendita

di Silvio Luciani, @silvioluciani_
Verdi

Nonostante le dichiarazioni del presidente Urbano Cairo (“Prima pensiamo all’Europa, poi penseremo al mercato”) stanno continuando i contatti con il Napoli per cercare di riportare Simone Verdi a Torino. Come vi abbiamo riferito in diverse occasioni, il problema è un’ampia distanza sulla valutazione del cartellino: De Laurentiis e Giuntoli chiedono 25 milioni di euro ma sia la Sampdoria che il Torino la ritengono una cifra eccessiva.

RILANCIO – Eusebio Di Francesco ha espressamente chiesto un’ala con le caratteristiche di Verdi per il suo 4-3-3 e la società del patron Ferrero sembra volerlo accontentare a costo di compiere un sacrificio importante. Nelle prossime ore, i blucerchiati recapiteranno al Napoli un’offerta da 24 milioni di euro; non è quanto richiesto da ADL ma una cifra che si avvicina molto e che potrebbe far vacillare il patron del Napoli. Il Toro, dalla sua, ha il sì del giocatore che vedrebbe di buon occhio un ritorno in granata.

RIVENDITA – Intanto il Torino, forte del gradimento del giocatore, spera di imporre le proprie condizioni ed è arrivato ad offrire 20 milioni compresi di bonus. Il Napoli ha proposto una formula differente a Cairo e Bava, basata su una parte fissa da 20 milioni di euro a cui si aggiungerebbe una percentuale sulla futura rivendita. Si parla però di una percentuale troppo alta (30%) per cui il Toro ha rifiutato e preferisce aspettare per far scendere le pretese dei partenopei, che hanno bisogno di vendere per andare sul mercato in entrata. Il budget fissato dai granata per la trequarti è di 20 milioni e l’intenzione, per ora, è quella di non andare oltre. L’Europa è sullo sfondo e chissà che un eventuale passaggio del turno non faccia crescere anche il budget per il mercato.

53 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Walter - 4 settimane fa

    Non riesco a darmi pace..la Samp…Ferrero…un plurifallito..come cazzo fa a mantenere una squadra in serie A..a prendere Di francesco…a competere con Cairo per Verdi..ma ragazzi la Samp dove trova sti soldi…Figc svegliaaa…chi ce dietro Ferrero…a Noi per molto meno ci hanno fatto fallire..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. patricio.hernandez - 4 settimane fa

    scusate ma siete proprio dei tifosi.. .e… vi meritate gli amauri che il braccino vi rifila di tanto in tanto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. èquasifatta - 4 settimane fa

    Su un punto dò ragione al mandrogno: Verdi, se vale 15 milioni è grasso che cola, specialmente dopo il campionato anonimo appena fatto.

    Piuttosto mi concentrerei su De Paul per giocare con il trequartista e due punte.

    30 milioni assolutamente no, ma 25 milioni sull’argentino li rischierei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14153144 - 4 settimane fa

    Ragazzi in questo tipo di mercato conviene aspettare…anche per me Verdi non vale 25 milioni…poi se adl ci vuol far pagare un suo errore (maksimovic) non è detto che poi dobbiamo fare la stessa cosa con Verdi e regalargli soldi….ho letto il nome di goetzke,magari…come anche a me piacerebbe Ozil…anche se il rammarico cresce con liajc….si può resettare il suo cervello?….un liajc in forma e con la testa di Verdi uno sforzino lo farei volentieri…..comunque la mia idea è quella di fare le qualificazioni con il vecchio gruppo e le sue sicurezze,poi andare decisi sul mercato per migliorare….ora ci sono le tournée e amichevoli varie e già ci sono giocatori ai margini e allenatori,vedi Conte,che segano giocatori…..e li che bisognerà agire….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ToroShakty - 4 settimane fa

    Non capisco perché nessuno vuole Lucas Biglia al Toro, è svincolato e verrebbe a parametro 0. ???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14153144 - 4 settimane fa

      Perché Luca biglia,fortissimo tecnicamente,ma un polmone fisicamente e poi troppo fragile muscolarmente….non ha caso Liverpool e Lazio lo hanno regalato al primo fesso….ci vorrebbe un nuovo Leo Junior a tutto campo!…
      E forse il profilo giusto può davvero essere Pereyra….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Forzatoro - 4 settimane fa

        Forse ti stai confondendo con Lucas Leiva

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. PaCo68 - 4 settimane fa

    15 sono già troppi e comunque ora come ora non ci serve
    Speriamo se lo prenda qualcun altro
    A noi serve un terzino e un centrocampista / trequartista
    Ho letto di Di Marco e De Paul , non mi dispiacciono entrambi, poi chiaramente dipende da quanto sono esose le richieste … per fare gavetta abbiamo anche qualche giovane di tutto rispetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ddavide69 - 4 settimane fa

    Spero che lo prenda la Samp

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 4 settimane fa

      Anche io.
      È sopravvalutato 15 mil. a dir tanto….
      È un giocatore soggetto ad infortuni muscolari e se un allenatore come ancelotti con 3 competizioni da onorare non lo ritiene all’altezza due domande è meglio farsele

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 4 settimane fa

      Vi quoto in pieno su questo giocatore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. toro - 4 settimane fa

    E c’è ancora a chi crede dopo tanti anni a braccino Cairo, ora aggiungiamo mw e bava. Incredibile. Un proverbio dice che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 4 settimane fa

      Sei su un sito granata, ti chiami toro e fai questi discorsi? Tra l’altro, passi il discorso per Cairo, ma credo che Mazzarri e Bava, uno per un motivo e uno per un altro, si siano guadagnati la stima e la fiducia del Tifo Granata.
      Guarda che una soluzione ci sarebbe? Cambiare sito e tifare altro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. toro - 4 settimane fa

        Egregio,wm e bava seguono le direttive del presidente, cioè, risparmio vendere x quadagnare. La storia c’è lo insegna.da quando è presidente ha venduto l’impossibile ricavandone una quantità enorme di danaro. Quindi vorrei risponderti che il sottoscritto in tempi addietro ha calpestato il prato del Filadelfia quando era ancora Filadelfia. Con questo tiferò sempre granata aspettando tempi migliori. Il tempo sarà galantuomo, vedremo a chi darà ragione. Con questo chiudo x me la discussione finisce qui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. tafazzi - 4 settimane fa

          Cercate di essere onesti, non è stato venduto NESSUNO, i fatti sono fatti non si possono cambiare. Non si tratta di risparmiare ma di spendere bene quello che si ha. Preferisco aspettare il momento giusto per acquistare se ne varrà la pena e ciò lo saprò solo a fine mercato. Saranno pochi acquisti ma sono sicuro che ci stupiranno.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. thranduil1981 - 4 settimane fa

        Ma sai… il tuo discorso regge fino ad un certo punto, la critica costruttiva e` parte di tutti i cicli di successo mentre la sudditanza incondizionata verso un uomo, in questo caso cairo o wm, e` tipica dei sistemi dittatoriali, la cui fine e` ben nota. Il fatto che venga accettato tutto, anche quando palesemente e marcatamente errato, e` un sintomo molto grave. Tu dici che siamo su un sito Granata e x tal ragione automaticamente bisogna gioire o essere in accordo con quanto cairo o wm fanno? Se non si e` concordi a costoro bisogna tifare un`altra squadra? beh, ti faccio presente che e` proprio la fede e la passione GRANATA che spingono i tifosi a sognare per il meglio, e non ad accontentarsi. E` questa la natura della tifoseria, sognare e desiderare il meglio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Tor zone - 4 settimane fa

    Se capisco bene, le sei partite da affrontare per entrare nei gironi di EL le giochiamo con la rosa della stagione scorsa.
    Per me è una buona scelta.
    Poi si potranno fare operazioni di mercato.
    Le cifre che girano oggi sono assurde: Verdi è da toro, ma non vale 25 mln.
    I presidenti si sono cairizzati, pensano di fare decine di milioni come coi Maksimovic, Zappacosta, Darmian, Cerci…..
    E magari qualcuno abbocca, vedi i soldi per i Mancini o Barella.
    Ma quest’anno la bolla si sgonfia e le società che comprano comprano e possono comprare sono piene di giocatori in esubero da ricollocare pur se con contratti alti.
    Conviene attendere si!
    Ci saranno occasioni da cogliere che fanno al caso nostro: esterno alto, esterno basso e centrocampista come tutti sappiamo.
    Intanto testa bassa e caricaaaa che si comincia a fare sul serio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 4 settimane fa

      L ultimo giorno di mercato. Naturalmente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. anpav - 4 settimane fa

      Discorso logico. L’unico rischio è sperare non vi siano infortuni agli uomini chiave. La rosa è corta e rischieremmo molto, troppo, prima di entrare ai gironi di EL.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Ardi - 4 settimane fa

      Non è che aspettando l’ultimo giorno di mercato zaza e soriano siano stati pagati poco anzi. Non solo l’unica conseguenza di averli presi l’ultimo giorno è che non si siano inseriti nei meccanismi di Mazzarri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

    Verdi non è un brocco! Ma, bontà sua, non è neanche un fenomeno,è, in un calcio dai parametri di valutazione “normali”, un giocatore da 12/15 Mln circa, e non è neanche esattamente ciò che ci serve… ci serve un giocatore che sappia giocare tra le linee, un uomo da ultimo passaggio… un Franco Vasquez per intenderci. Verdi, per me è più seconda punta o attaccante esterno… però di questi profili ne abbiamo già parecchi e onestamente anche 20 Mln mi sembrano sprecati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Michele Nicastri - 4 settimane fa

    Ma si sono dimenticati tutti di come giocava Verdi quando era qui?
    Ma non bastano le lezioni Niang e Soriano?
    Dobbiamo buttare via 20mln per l’ennesimo giocatore mediocre che ha azzeccato per caso una stagione decente in tutta la sua vita?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 4 settimane fa

      Ma hai notato a Bologna cosa ha fatto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. palmiro - 4 settimane fa

        Ah, beh allora “HA FATTO A BOLOGNA”…quindi…se lo tenga il Napoli o lo prenda la Samporia!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. palmiro - 4 settimane fa

      Le “lezioni Niang e Soriano” le capiscono in pochi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 4 settimane fa

        Poi se arriva e spacca tutto, come son sicuro farà ma questa è una miq opinione, che fai? Salto con l’asta sul carro dei vincitori?
        Izzo, Nkoulou, i primi due che mi vengono in mente. Uno un camorrista, l’altro un giocatore bollito.
        Il resto è storia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. palmiro - 4 settimane fa

          E se non spaccherà tutto? E sono sicuro che non lo farà. L’asta dove te la infilo?…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. GlennGould - 4 settimane fa

            È proprio necessario essere volgare ed offensivo?
            Non ti riesce di scrivere diversamente?

            Mi piace Non mi piace
          2. palmiro - 4 settimane fa

            Volgare ed offensivo sarai tu che usi termini come “spacca tutto” e poi presupponi che chi sia contrario alla linea societaria sia il primo a saltare sul carro dei vincitori. Tu non mi conosci quindi non puoi presupporre un bel nulla. Io non ho mai dato del camorrista a nessuno e non sono salito con l’asta su nessun carro dei vincitori perchè sinora non si è vinto un BEL NULLA. Accendi il cervello prima di scrivere.

            Mi piace Non mi piace
          3. GlennGould - 4 settimane fa

            La sua volgarità e’ davvero illeggibile.
            Di certo nella vita reale non le rivolgerei nemmeno la parola.
            Del resto dubito esista un solo posto di frequentazione comune.

            Mi piace Non mi piace
          4. maxx72 - 4 settimane fa

            Glenn scusa, quello è l’ennesimo quaquaraqua…volgare e maleducato nonché multinick

            Mi piace Non mi piace
        2. Kieft - 4 settimane fa

          A me Verdi piace anche secondo me potrebbe fare bene anche se non ne sono sicuro come te ….però se mi piacciono le bmw non mi piace pagarle come una Porsche….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. tafazzi - 4 settimane fa

        Quale sarebbe il nesso tra Niang e Verdi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Bischero - 4 settimane fa

      Verdi giocava qui che aveva 20 anni. Che doveva fare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Torello_621 - 4 settimane fa

      Quando è arrivato da noi aveva 19 anni con i tifosi presenti alla sisport (quelli che vorrebbero il Fila aperto per rompere i coglioni agli allenamenti) che lo insultavano. Dovette intervenire Ventura per cercare di mettere a tacere gli ignoranti il primo giorno del raduno. Poi forse, è un po’ cresciuto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. spelli_446 - 4 settimane fa

        Io agli allenamenti ci sono andato e non sono uno che rompe i coglioni ma vorrei le porte aperte perché il 99 per cento della tifoseria sana possa vedere i nostri ragazzi..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torello_621 - 4 settimane fa

          Ecco, ringrazia l’1% di ignoranti, come il coglione provocatore, che fanno preferire le porte chiuse agli allenamenti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. spelli_446 - 4 settimane fa

            Bene, allora le scelte e il programma del Torino calcio dipendono dall’1% dei tifosi. Fantastico !

            Mi piace Non mi piace
      2. èquasifatta - 4 settimane fa

        Ah, perchè i Tifosi romperebero i coglioni agli allenamenti…???

        E dunque è questa la ragione per cui i due pusillanimi (Bracciamozze e Mazzarri) lo scorso campionato tenevano chiuso il Fila…per evitare di confrontarsi con una tifoseria giustamente incazzata per certe prestazioni da incubo…???

        Dunque non essere d’accordo con bracciamozze e con certe prestazioni della squadra è da ignoranti…???

        Oppure dovrebbero essere tutti dei “lingua marrone” come te, a slinguazzare e a leccare il deretano al mandrogno, grati e riconoscenti per tutto quello che ha fatto e fa per il Toroo…???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bischero - 4 settimane fa

    Oramai ogni articolo sul calciomercato del toro é inutile. Se quel conta balle vorrà dal 25 agosto in avanti se andremo in Europa arriverà qualche rimasuglio.altrimenti siamo apposto così. Alla faccia di cosa ha detto lui. Cosa ha detto Mazzarri e cosa vogliono i tifosi. Con u. C io non mi abboneró mai….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatafedel_9564671 - 4 settimane fa

      Bene finalmente una cosa giusta. Non ti abboni a prescindere perchè troverai sempre qualcosa da ridire. Ti trovi meglio dietro la tastiera. Continua così così avrai sempre ragione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Kieft - 4 settimane fa

    Transfermarkt valuta 25 milioni Mario gotze con tutto il rispetto per Verdi, che mi piace, però….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mah... - 4 settimane fa

      Il problema è che Cairo ha difficoltà con il tedesco mentre con il linguaggio partenopeo si trova più a suo agio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Kieft - 4 settimane fa

    Ma Gotze non è in vendita?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 4 settimane fa

      Kieft…Gotze mi piace un sacco ma forse è con l’ingaggio che non ci si arriva!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 4 settimane fa

        Si effettivamente 8 milioni netti a stagione sono un po’ tanti …:)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. @lupostyle - 4 settimane fa

    Il punto è che il mercato del toro, è già fatto! È tutto già concordato. Mancano solo le ufficialità. Perché ci sono degli eventi ancora da concretizzarsi. Ed una volta che il tutto sarà concreto, arriveranno le ufficialità di mercato. Vedi Verdi, de Paul e di Marco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mah... - 4 settimane fa

      “Verdi, de Paul e di Marco” e tanta, ma tanta carità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 4 settimane fa

        Anche messi….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Madama_granata - 4 settimane fa

    Il punto è che, x ora, non c’è nulla da dire.
    I giornalisti si devono arrampicare sui vetri x scrivere cose già dette, stradette e più volte commentate.
    Aspettiamo con pazienza e fiducia le prossime mosse societarie, e speriamo di essere accontentati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mah... - 4 settimane fa

      Brava madamin : fede, speranza e tanta, ma tanta carità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 4 settimane fa

        Anche tanta comprensione per ciò che scrivi caro mah@

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. maxx72 - 4 settimane fa

        Ma tu caro “ma” come ti chiamavi fino a due mesi fa?

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy