Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, non si sblocca Kouame: il Torino vira su Lammers, anche in prestito

BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 03:  Sam Lammers of Atalanta BC is challenged by James Milner of Liverpool FC during the UEFA Champions League Group D stage match between Atalanta BC and Liverpool FC at Gewiss Stadium on November 03, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In entrata / La Fiorentina continua a non liberare l'attaccante ivoriano, dunque il club granata

Gianluca Sartori

"Otto presenze e due reti tra campionato e Champions League, bagliori di chiarissimo talento fatti intravedere ma poca continuità ottenuta a causa della folta concorrenza. E' il riassunto di questi mesi all'Atalanta di Sam Lammers, 23enne attaccante olandese su cui il Torino sta virando con decisione dopo le resistenze della Fiorentina che è poco incline a cedere Christian Kouamé, il primo obiettivo per l'attacco. Lo scenario, già raccontato qualche giorno fa su queste colonne, è il seguente: l'ivoriano è ritenuto il giocatore ideale, ma se il club viola non lo libererà il Torino potrebbe puntare su altre alternative perchè ha bisogno di rinforzi in fretta. Questo è quello che per ora si sta verificando: l'agente del giocatore, Michelangelo Minieri, sta provando a mediare tra Torino e Fiorentina ma per ora Kouamé non si muove. E il Torino quindi sta battendo la pista Lammers con l'Atalanta.

"PRESTITO POSSIBILE - Il club orobico ha investito in estate nove milioni di euro più bonus per acquistare il cartellino dell'olandese dal PSV Eindhoven: i dirigenti del presidente Percassi sono convinti delle qualità del giocatore e vorrebbero trovare per lui una sistemazione che gli permetta di giocare con continuità, ma senza pensare a formule diverse dal prestito secco. Il Torino ha dato un'apertura di massima: possibile che i granata - che avevano offerto alla Fiorentina un prestito con obbligo di riscatto a circa 12 milioni - accettino questa condizione, ritenendo che non ci siano sul mercato troppi attaccanti con caratteristiche migliori. Dialoghi in corso sull'asse Torino-Bergamo dunque, con il nome di Lammers che potrebbe diventare quello giusto per il prosieguo della stagione granata.