Retroscena che ha dell'incredibile quello rivelato oggi da Giovanni Branchini in un intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport. Il procuratore italiano, uno dei più potenti e rappresentativi a livello nazionale e internazionale, ha svelato infatti che la squadra che più si è avvicinata alla clausola rescissoria di Belotti è stato l'Atletico Madrid del CholoSimeone. "L'Atletico lo aveva valutato circa 100 milioni, tra cash e calciatori e lasciava una percentuale sulla rivendita al Torino. Ma non se ne fece nulla".
gazzanet
Calciomercato, retroscena Belotti: “Super offerta dell’Atletico ma non se ne fece nulla”
Calciomercato / Giovanni Branchini svela un retroscena bollente: "I Colchoneros erano arrivati quasi a 100 milioni"
Una dichiarazione scottante che svela un retroscena inaspettato. "Il giocatore piace tanto all'estero - aggiunge Branchini - rende soprattutto in una squadra che attacca gli spazi. Alla fine andrà via solo se arriverà un'offerta importante". Ad oggi però nessun'offerta (che quanto meno si avvicini ai fantomatici 100 milioni di euro) è giunta dalle parti di Cairo. È vero, tra Chelsea, Manchester Utd, Milan e Psg sono state tante le società blasonate a tentare il ragazzo. Al Torino però non è mai pervenuta una proposta all'altezza del valore giocatore.
La più allettante sarebbe stata proprio quella dei Colchoneros che poi, sanzionati con il blocco del calciomercato fino al prossimo gennaio, dovettero desistere. Con il sogno Belotti ormai sfumato, Simeone vorrebbe provare ora a puntare a un obiettivo più abbordabile: "Diego Costa aveva deciso ti tornare a Madrid e credo che finirà così...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA