Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, Ancelotti libera Verdi: “Vuol giocare con continuità”

Focus On / Dopo il preliminare con il Debrecen attesa l’accelerata del Torino per l’attaccante, che intanto continua a far bene in amichevole

Luca Sardo

Simone Verdi è ormai in uscita dal Napoli. Su di lui anche la Sampdoria, ma l’attaccante ambidestro ha già espresso una preferenza ed è quella del ritorno a Torino. Il club azzurro ha ormai deciso di lasciarlo partire. Lui intanto sta facendo bene nelle amichevoli con gli azzurri: ha giocato e segnato una doppietta con i partenopei nel match contro la Feralpisalò e fatto un gol e un assist contro la Cremonese. Ma potrebbero essere i suoi ultimi minuti in campo con la maglia del Napoli. Dopo la partita di ieri contro i grigiorossi ha parlato nel postpartita Carlo Ancelotti, toccando anche il tema relativo al futuro del giocatore: "Verdi ha espresso la volontà di trovare più continuità e stiamo valutando con la società e con lui il da farsi". Parole chiare, che fanno presagire un possibile addio dell'ex Bologna.

https://www.toronews.net/toro/live-mazzarri-presenta-torino-debrecen/

LE CIFRE - Per completare l'operazione, si sa, c’è da trovare l’intesa sul corrispettivo che il Toro dovrà versare nelle casse del Napoli. De Laurentiis partiva da una valutazione di 25 milioni, subito, ma negli ultimi giorni ha fatto capire di poter abbassare la richiesta. Dal canto loro, i granata hanno parlato per la prima volta di acquisto a titolo definitivo e non di diritto di riscatto. Piccoli passi avanti che però non permettono ancora di vedere la fumata bianca. Dopo la partita di questa sera (il Torino è impegnato nel secondo del preliminare di Europa League contro il Debrecen) sono previsti altri contatti. La volontà del giocatore è comunque un fattore molto positivo per Cairo: la sensazione è che si possa chiudere a circa 20 milioni tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili.

FANTASIA - L'attaccante partenopeo è ritenuto il profilo ideale per la squadra di Walter Mazzarri: tanta fantasia nei piedi del giocatore italiano che permetteranno ai granata di fare il salto di qualità, anche nell’esecuzione dei calci piazzati. Ormai il Napoli è pronto a cederlo e il Toro ad acquistarlo: la trattativa può avere l’accelerata decisiva a cavallo della partita di ritorno tra Torino e Debrecen.