Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, cercasi addetto alle punizioni. E Verdi è il profilo ideale

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 04: Simone Verdi of Bologna FC kicks a free kick towards the goal during the Serie A match between Bologna FC and FC Crotone at Stadio Renato Dall'Ara on November 4, 2017 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Focus on / Il Toro non segna su punizione dal maggio del 2017, una tendenza che il tecnico vuole invertire al più presto

Alberto Giulini

Ventuno maggio 2017: questa la data dell'ultimo gol messo a segno dal Toro direttamente da calcio di punizione. Ed oggi, ad oltre due anni da quella rete di Ljajic, peraltro con evidente complicità di una deviazione, i granata ancora non hanno trovato nemmeno un gol da punizione calciata direttamente in porta.

ARMA IN PIÙ - Un dettaglio, è vero, ma sono proprio i dettagli ad essere fondamentali per continuare a crescere e migliorare ulteriormente. Già, perché un calcio di punizione può essere un'arma decisiva, ad esempio, per trovare il gol in una partita difficile da sbloccare in altri modi. Lo sa bene Mazzarri, che ha espressamente chiesto alla società di trovare sul mercato un giocatore che possa fare la differenza anche sui calci piazzati. Un elemento del genere manca in casa granata, considerando che l'unico giocatore attualmente in rosa ad aver trovato il gol su punizione è Iago Falque, a segno contro l'Atalanta nel settembre del 2016. Lo spagnolo può benissimo essere un candidato per i calci piazzati, ma non si può definire uno specialista.

https://www.toronews.net/toro/mazzarri-bisogna-essere-coscienti-del-fatto-che-tutte-le-partite-in-europa-sono-difficili/

SIMONE VERDI - Chi invece si può tranquillamente definire uno specialista dei calci di punizione è Simone Verdi. Il giocatore, attualmente al Napoli, ha dimostrato infatti di saper calciare molto bene le punizioni, addirittura con entrambi i piedi. Un esempio evidente è la gara che l'esterno giocò con la maglia del Bologna contro il Crotone nel novembre del 2017. Nel giro di sette minuti, Verdi riuscì infatti a segnare due volte su punizione, prima con il destro e poi con il sinistro. Sotto questo ulteriore punto di vista, il calciatore attualmente al Napoli risponderebbe perfettamente alle esigenze del Toro, che in un colpo solo rinforzerebbe gli esterni e troverebbe uno specialista sui piazzati.

tutte le notizie di