Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Berenguer piace a tanti in Spagna: il punto

In uscita / Il fantasista ex Osasuna ha molti estimatori nel suo paese: Celta Vigo, Granada e Athletic Bilbao sulle sue tracce

Nicolò Muggianu

Alejandro Berenguer ha molto mercato in Spagna. Sono almeno tre le squadre de La Liga che di recente si sono interessate all'esterno classe 1995 di proprietà del Torino. Si tratta di Celta Vigo, Granata e Athletic Bilbao: società che vorrebbero riportare in patria il fantasista ex Osasuna, reduce dal suo anno più prolifico in Italia in termini realizzativi (6 i gol segnati quest'anno in Serie A).

CALCIOMERCATO - Le attenzioni non mancano, ma prima di prendere una decisione riguardo il proprio futuro Berenguer dovrà confrontarsi con Marco Giampaolo, il prossimo tecnico del Torino. L'ex Osasuna in granata sta bene e, dopo le difficoltà di adattamento riscontrate durante la sua prima stagione in Italia, sotto la Mole ha trovato i giusti equilibri grazie anche all'aiuto della sua compagna torinese. Anche per questo motivo, per il classe 1995 sarà fondamentale confrontarsi con il prossimo tecnico granata per comprendere se potrà avere o meno un ruolo di primo piano nel nuovo progetto tecnico.

DUBBI - Progetto tecnico che potrebbe prevedere il passaggio al 4-3-1-2 - modulo prediletto da Giampaolo -, nel quale Berenguer dovrebbe adattarsi nel ruolo di mezzala o di trequartista. Il navarro nasce attaccante esterno o esterno del centrocampo a cinque, ruoli che non sono previsti nello schema preferito del tecnico abruzzese, ma se c'è una qualità che Alejandro ha dimostrato è la sua grande duttilità. Molto, insomma, dipenderà dal parere di Giampaolo. L'anno scorso Cairo disse di no a più riprese alla cessione di Berenguer, quest'anno invece l'ipotesi di un ritorno in Spagna potrebbe non essere un'utopia.