Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, caccia al centrale: Schuurs e Faes le piste più calde

Calciomercato Torino, caccia al centrale: Schuurs e Faes le piste più calde - immagine 1
E dalla Francia parlano di importante proposta del Toro: dieci milioni di euro più quattro di bonus per il giocatore del Reims

Alberto Giulini

Dopo l'arrivo di Nikola Vlasic che sistema la trequarti, anche se non definitivamente, una delle priorità del Toro sul mercato è consegnare a Juric il sostituto di Bremer. Diversi i nomi seguiti nelle ultime settimane dai granata, ma le piste attualmente più calde portano in Francia e Olanda. I nomi ad oggi seguiti con maggiore attenzione da Vagnati e dal suo staff sono Faes dello Stade Reims e Schuurs dell'Ajax, con Denayer e Solet che in questo momento sono passati in secondo piano.

L'Ajax ha comprato un centrale: Schuurs in uscita?

Il club olandese parte da una valutazione di circa 15 milioni per cedere il centrale classe 1999. Ma la novità delle ultime ore è l'arrivo all'Ajax di Ahmetcan Kaplan. Il diciannovenne turco, in arrivo dal Trabzonspor, sarebbe di fatto il sostituto di Schuurs. Un segnale di come i lancieri stiano di fatto preparandosi a salutare il proprio centrale, sul quale il Toro rimane vigile.

Dalla Francia: "Offerti 14 milioni per Faes"

Quello di Schuurs non è però l'unico profilo seguito, anzi. Tra i nomi caldi - come detto - c'è anche Faes dello Stade Reims. Come riportato su Twitter da Marc Mechenoua di Goal France, al club francese sarebbe arrivata un'importante proposta dai granata: 10 milioni di euro più 4 di bonus facilmente raggiungibili a fronte di una richiesta da 15. Il Toro è dunque al lavoro, in questo momento una delle priorità sul mercato è consegnare un centrale a Juric.

tutte le notizie di