Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, Chelsea e Siviglia distraggono Maksimovic

In uscita / Sul centrale serbo l'interesse viene dall'estero, e come confermato da Mihajlovic le voci influiscono sulle prestazioni del giocatore

Nikhil Jha

"Si concluderà in questa giornata il ritiro a Bormio del Torino, che dopo 13 giorni di ritiro, quattro amichevoli e tre operazioni in ingresso inizia definitivamente a prendere forma in vista della stagione 2016/17. Tuttavia, la situazione è ancora tutta in evoluzione, a causa anche di possibili partenze eccellenti di qui alla chiusura del mercato. Uno dei big granata che piace molto in giro per l'Europa è Nikola Maksimovic, reduce da un avvio di precampionato su cui Mihajlovic ha gettato qualche ombra in conferenza stampa.

""Il giocatore si allena e si impegna" sottolinea Mihajlovic "ma non posso negare che venga distratto dalle continue voci di mercato che lo circondano". Il serbo, infatti, nonostante una stagione non eccellente con la maglia granata, anche a causa del lungo infortunio che lo ha tenuto fermo da settembre a gennaio, non ha comunque perso estimatori, anzi. Se nelle ultime due sessioni di mercato era stato il Napoli ad andare forte sul giocatore, trovando però alzato il muro eretto da Cairo a protezione della sua stella, oggi i pericoli maggiori per la permanenza di Maksimovic al Torino arrivano dall'estero, e precisamente dal Chelsea e dal Siviglia, che in particolare sembra puntare molto sul centrale granata, mentre i Blues di Antonio Conte, dopo aver visto respingere le proposte per Bonucci - pupillo dell'ex allenatore della Nazionale - potrebbero proprio pensare all'ex Stella Rossa per rinforzarsi dietro.

"Le valigie però non sono ancora fatte: "Maksimovic resta e ha dato garanzie. È uno da Toro, ma dovrà rimanere concentrato, con il mercato non si sa mai" ha continuato Mihajlovic, insistendo sulla propria stima per connazionale. Il cui futuro, tuttavia, rimane ancora da scrivere. I fari accesi di due superpotenze non sono facili da gestire né per la società né per il giocatore, che dovrà dare il massimo soprattutto in questa fase della stagione per tenere da parte i discorsi su un mercato che si anima attorno a lui.

"