Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Giovanili

Calciomercato Torino, doppio colpo per la Primavera: presi Lindkvist e Milan

Calciomercato Torino, doppio colpo per la Primavera: presi Lindkvist e Milan

Il centrocampista svedese arriva in prestito con diritto di riscatto, il portiere invece giunge a Torino in prestito secco

Roberto Ugliono

La Primavera del Torino prende sempre più forma. Dall’Inter è stato preso Elvis Lindkvist, centrocampista e trequartista classe 2002 di origini svedesi. Il ragazzo arriva in granata in prestito con diritto di riscatto ed è già agli ordini di Coppitelli nell’amichevole contro il Monza.

Si tratta di un giocatore con doti fisiche (un metro e 83 di altezza) e tecniche interessanti. Con l’Inter nell’ultima stagione ha giocato 17 partite e segnato un gol, mentre l’anno precedente in Under 18 è sceso in campo 8 volte segnando un gol e fornendo un assist. Con il suo arrivo si può dire completato il pacchetto di centrocampo, che è il reparto più pronto in vista della stagione. La prima partita è ormai imminente, con i granata che sifderanno la Roma la prossima settimana (anche da ufficializzare il campo di gara).

 Alberto Milan Torino Primavera

Al contempo anche un altro nuovo giocatore è stato preso dal Toro, Alberto Milan. Si tratta di un portiere del 2003 di proprietà del Cittadella che nella passata stagione ha giocato in prestito nella Roma.

Infine la formazione granata ha preso in prova anche Lado Akhalaia, centravanti moldavo classe 2002 dal fisico possente (è alto 189 centimetri). Akhalaia è attualmente svincolato dopo che è scaduto lo scorso mese di giugno il suo contratto con l'Inter. Il Torino deciderà nei prossimi giorni se offrire o meno un contratto al centravanti moldavo.