Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, da Boyé a Freddi Greco: i giocatori in lista d’attesa

In uscita / Dal 2001 Freddi Greco, momentaneamente in ritiro con la Primavera, al 1996 Lucas Boyè: in tanti al Toro sono ancora in cerca di sistemazione

Roberto Ugliono

Oltre ai giocatori aggregati in ritiro in questi giorni al Filadelfia, il Torino ha una lista importante di elementi che sono di proprietà ma non rientrano ad oggi nei piani. Nel mese di agosto la società granata ha iniziato a sfoltire questa lista, chiudendo alcune operazioni e imbastendone altre, ma rimane ancora tanto altro da fare per cercare di trarre il massimo da giocatori che fanno parte del patrimonio del club. Si va da Lucas Boyè, che è sempre meno una giovane promessa, all'ex Primavera e classe 2001 Jean Freddi Greco, in questi giorni impegnato con la Nazionale Under 20. Quest'ultimo si allena in ritiro con la squadra di Marcello Cottafava ma non è prevista ad oggi una sua permanenza come fuoriquota. Il centrocampista ex Roma è l'unico caso di giocatore dell'elenco in questione al momento in attività, perché tutti gli altri sono in attesa di una squadra e si allenano da soli.

"IL PUNTO - Oltre a Boyè, l'altro '96 della lista è Matteo Procopio, di rientro dal prestito al Lecco. Insieme a lui, anche il classe 1997 Lorenzo Carissoni, che con i lombardi ha giocato con grande continuità e segnato anche una doppietta contro la Pergolettese alla penultima giocata prima del lockdown. Da aggiungere alla lista i classe '99 Belkheir, Damascan (attualmente con la nazionale moldava) e Oukhadda, oltre ai 2000 Marcos Lopez, Sportelli e Gilli. Di tutti questi giocatori solamente Belkheir, Sportelli, Damascan e Marcos Lopez non hanno il contratto in scadenza. Tutti gli altri da giugno 2021 saranno potenzialmente svincolati. Il Torino, quindi, deve rinnovare loro il contratto o (più probabilmente) trovare una sistemazione per tutti loro in questa estate e, se non ci fosse l'intenzione di credere nei ragazzi, dovranno essere ceduti a titolo definitivo. Il caso più eclatante, in tal senso, è quello di Boyé. Arrivato come giovane promettente, spesso titolare con Mihajlovic, ora rischia di andare via da svincolato.