Calciomercato, il Torino tiene vivo il sogno Torreira ma pensa al rilancio per Vera

Calciomercato, il Torino tiene vivo il sogno Torreira ma pensa al rilancio per Vera

Calciomercato / L’argentino resta la pista più calda per il regista che manca a Giampaolo

di Redazione Toro News

“Ci manca un regista, magari giovane”. È arrivato anche l’indizio fornito direttamente da Urbano Cairo in un’intervista a La Repubblica: Fausto Vera è al momento la possibilità più concreta per quanto riguarda la casella del regista del Torino. Nonostante i tentativi per i sogni Torreira (Toro ora defilato) e Praet (molto complicato), resta il ventenne dell’Argentinos Juniors l’idea più concreta del Torino. Non serviva peraltro la conferma presidenziale dato che a confermare che Vera è un obiettivo era stato pochi giorni fa il direttore tecnico Davide Vagnati.

E ORA? – Cosa ci si può aspettare dunque? Che sia imminente un nuovo rilancio del Torino, che può innalzare la prima richiesta di sei milioni. L’Argentinos Juniors si sta dimostrando un osso duro e gioca al rialzo, provando a scatenare un’asta di mercato. Ma il club granata attraverso gli intermediari sta lavorando ai fianchi la società del presidente Malaspina e a breve potrebbero arrivare novità. Nel frattempo, Lucas Biglia continua ad aspettare solo un cenno per arrivare a Torino. E resta sullo sfondo il sogno Lucas Torreira, decisamente in uscita dall’Arsenal. Per tesserarlo servirebbe una grossa rinuncia economica da parte del giocatore, che dovrebbe ridursi l’ingaggio. Nel calciomercato, mai dire mai. Ma la pista più concreta, per ora, resta Fausto Vera.

60 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granata63 - 3 settimane fa

    Ma chi è questo Vera? Ha giocato 17 partite in prima squadra e gli affido la regia della squadra a 10 milioni? Con quale esperienza? Se è così forte, come mai non ci sono squadre che cercano di battere la concorrenza nostra? Io non lo prenderei. Almeno, non puntando tutto su di lui, magari in prospettiva si.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 3 settimane fa

    Se vuoi fare il salto devi prendere praet e barak. Come l anno scorso bisognava prendere de paul e fofana. Speriamo che anche questo anno non finisca allo stesso modo. Di sconosciuti o medi livelli non ne abbiamo bisogno, tanto vale rimanere come siamo ora. .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Diablo - 3 settimane fa

    I numeri dicono che tutti i giovani talenti Sudamericani che abbiamo preso negli ultimi anni ,hanno faticato parecchio nel nostro campionato e dimostrando di non all’altezza della serie A , vedi S.Mino ,Boye, Martinez ….
    Vera sarebbe l’ennesimo investimento rischioso, può fare benissimo, cosi come fallire clamorosamente , giocatore che dà poche garanzie non avendo mai giocato in Europa .
    Visto che serve un giocatore x un ruolo fondamentale nel gioco di Giampaolo , sarebbe preferibile prendere un profilo di alto livello senza salti nel buio.
    Torreira sarebbe perfetto, giocatore di grande qualità, in grado di fare meraviglie in mezzo al campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. abatta68 - 3 settimane fa

    Sia vera che biglia avrebbero potuto già prenderli…se stanno aspettando è perché stanno trattando altro e mi auguro sia torreira. L affare è fattibile se venisse in prestito con obbligo di riscatto, secondo me. In questo caso inciderebbe su questo bilancio per pochissimo, mentre sarebbe l acquusto della prissima stagione, cosa che ci permetterebbe di monetizzare con cessioni pesanti e più difficili da piazzare (zaza, falque, berenguer). Tutto il resto non è un salto di qualità,ma insolito riciclo di gente che paghi meno e vale poco e serve a niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rolandinho9 - 3 settimane fa

      Mi sembri esagerato. Torreira non é fattibile perché prende più di 3 milioni di sterline al anno ed é quindi ampiamente sopra il nostro tetto salariale, il parlarne fa solo male ai tifosi che poi vedranno come uno scarto chiunque arriverà, perché Torreira ha 0 chance di arrivare, giacché tranne al Inter dove c’è bronzo sarebbe titolare nel centrocampo di tutte le squadre di A come regista…e noi diciamolo, siamo arrivati sedicesimi. Se va va alla Roma o alla Lazio o al Napoli.
      Ma in Europa ci siamo arrivati con Vives Gazzi ed El Kaddouri, serve la coesione non il singolo. Linetty Petriccione Baselli sono meglio di quelli con cui andammo in Europa. Serve la testa da toro, é con la testa che si progredisce.
      Poi non puoi prendere prestito con obbligo per Torreira avendo il 2 % di giocare in Europa L anno prossimo, quindi 0 soldi in entrata e unico modo per ribilanciare poi estate 2021 sarebbe vendere Belotti. Stoppiamo il fantamercato ragazzi. Il mio nome ideale per regista é Petriccione, reduce da 2 stagioni sontuose, sarà retrocesso, non avrà fama, ma non era lo stesso per Lazzari, Fares etc e poi ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 settimane fa

        Possiamo anche prendere gente dalla c. Lazzaro e fares di certo non sono giocatori che fanno fare la differenza a nessuno, vanno bene in squadre dive nei posti cardine ci sono giocatori di alto livello. Noi a centrocampo siamo scarsi, serve un giocatore filato livello almeno uno, altrimenti continuiamo con i dodicesimi posti e a me non sta bene affatto, sempre a vedere gli altro godere. Ma non vi sono ancora bastate le Annate di merda che abbiamo fatto?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Garra - 3 settimane fa

          Sarò seploto da commenti negativi, ma Baselli per me, se gioca davanti alla difesa, è un salto di qualità. Sarà un caso che sia sempre stato schierato titolare da Mister diversi?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rolandinho9 - 3 settimane fa

    Come imparato negli anni le trattative lunghe non si concludono mai, vedi verissimo, donsah, duvan etc e questi vera e biglia stanno per arrivare all essere trattative troppo lunghe, quindi per me o si concludono in 7 giorni o arriverà un altro nome. Di solito poi il nome che arriva è uno a poco prezzo, a me non dispiacerebbe per niente Petriccione, carattere qualità e abnegazione a poco prezzo, un Vives deluxe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Graziano - 3 settimane fa

    Se si vuole fare un salto di qualità si investe su Torreira, anche se costa tanto. Biglia è finito da 3 anni. Vera ha i piedi buoni ma è lento ed in Italia c’è il rischio che possa rendere quanto un Tachsidis. Poi certo si possono anche provare in mediana Baselli o Lukic o Segre, ma sono tutte mezzali poco inclini a far girare la palla, anche di prima quando serve, o a smarcare l’uomo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bischero - 3 settimane fa

    Io non so se segre sia un regista. Nel Chievo giocava da mezzala. Non so nemmeno se vera sia pronto da subito per il campionato. Peró si vede chiaramente che é un regista.non é velocissimo ma si muove e gioca la palla come dovrebbe fare uno in quella posizione in un centrocampo a 3.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. toro52anni - 3 settimane fa

    bah…questo Vera sarà anche forte , ma da quel che ho visto su youtube (highlight dove fanno vedere solo il meglio) non m i sembra che sia meglio del nostro Segre.
    Anzi Segre mi sembra più veloce fra l’altro.
    Non capisco perchè un Argentino di 20 anni debba essere più forte di un nostro giovane della stessa età.
    Segre poi di gavetta ne ha già fatta quindi è ora di provare a vederlo in serie A dandogli fiducia perlomeno una decina di partite minimo prima di bocciarlo.
    In questo modo i soldi li spendiamo per altri giocatori più sicuri e non scommesse estere.
    Scommettiamo sui nostri perlomeno visto che non costano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pau - 3 settimane fa

      Completamente d’accordo, un argentino di 20anni, mai giocato in Italia non possiamo certo pensare che possa essere titolare. Come non possiamo pensarlo d Biglia che di anni ne ha 35. Una via di mezzo magari, tra 20 e 35 fa 28. Un regista di 28anni che conosce la serie A, esiste? Quella di Vera mi sembra una operazione molto azzardata tanto più che, come dicevo altrove, con gli argentini sconosciuti non abbiamo fortuna, vedi sanchez-mino o boyé

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. grulp_420 - 3 settimane fa

      Ma sei serio????
      Segre titolare per metà girone di andata????
      Segre titolare solo perché non vediamo l’ora di avere un prodotto delle giovanili titolare???
      Ma volte prendere l’ennesima musata stile Millico e Edera???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. skrunk - 3 settimane fa

        Per me Segre titolare fisso, magari non da centrocampista centrale, ma lo farei giocare sempre

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Mimmo75 - 3 settimane fa

      La scommessa possiamo farla noi tifosi. Chi mastica calcio ai massimi livelli sa se vale più Segre o Vera, non scommette ma opera a ragion veduta. E a nessuno piace buttare soldi per prendere uno più scarso di quello che hai gratis.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. toro52anni - 3 settimane fa

        vero , ma come qualcuno ha già detto, sanchez mino (un cesso di giocatore) e Boyè (nulla di chè ,tanto fumo e poco arrosto) mi sembra che non abbiano visionato molto bene sti giocatori , quindi chi dovrebbe sapere non è detto che poi sappia che sicuramente è forte, e allora dico Segre , lo vedi da vicino e sai più o meno ciò che può dare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. grulp_420 - 3 settimane fa

          Disamina assurda…
          Basata su video di meno di 5 minuti basati su spezzoni…
          Nessuno lo ha mai visto giocare, ma è lento… Segre che nessuno ha mai visto giocare da regista, pronto per la serie A….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. skrunk - 3 settimane fa

            Per quanto riguarda Segre, probabilmente non è un regista, ma ci sono delle amichevoli, si potrebbe provare, servono anche a quello…
            Io proverei Ansaldi, magari puntando su un giovane tipo Vera in prospettiva, vista la sua classe e duttilità nel giocare in diversi ruoli, dovrebbe scattare meno e visto che è intelligente e gioca bene con tutti e due i piedi…

            Mi piace Non mi piace
      2. Pau - 3 settimane fa

        ma in passato ne abbiamo buttati parecchi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. FORZA TORO - 3 settimane fa

      Segre non sarebbe nel suo ruolo naturale,non vuol dire,ma metterlo regista sarebbe comunque una scommessa,anche se a gratis

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garra - 3 settimane fa

        Però a 20 anni, un mister ti prende e ti sposta, e tu impari. E giochi. Non stiam parlando fra una punta e un dif centrale… Stiam parlando di gente che gioca a centrocampo e con piedi dignitosi (Baselli e Segre).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Roland78 - 3 settimane fa

    Io spero solo che non succeda quello che è ormai un’abitudine, vale a dire, che manchi il famoso soldo per fare la lira. Insomma, fare una buona campagna acquisti, lasciando il buco in uno dei ruoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granata69 - 3 settimane fa

    Questo sito web è qualcosa di indecente , in confronto il sito dell’INPS è il top al mondo . Spezza i messaggi in due, cento link di servizi vecchi e pubblicità. Da prendere a calci in c..o chi lo ha sviluppato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 settimane fa

      Eddai sei il solito maicuntent. E’ made in cairo. Io gli darei un 7 pieno, non prende 10 per colpa di voi tifosi. Perchè non vai su quello del Milan?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Granata69 - 3 settimane fa

    Per quel che valgono, ho visto diversi video su Vera su youtube. Detto che mostrano solo le cose positive, non sembra male. Non è veloce come Meite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata69 - 3 settimane fa

      volevo dire , non è veloce come Meite,ma non è male.
      Ci penserei non due,ma dieci volte prima di prenderlo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Granata69 - 3 settimane fa

    Per quel che valgono, ho visto diversi video su Vera su youtube. Detto che mostrano solo le cose positive, non sembra male. Non è veloce come Meite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Granata69 - 3 settimane fa

    Per quel che valgono, ho visto diversi video su Vera su youtube. Detto che mostrano solo le cose positive, non sembra male. Non è veloce come Meite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Leojunior - 3 settimane fa

    Se arriva Vera, io Biglia come chioccia lo vedo benissimo.
    Volevo dire a FORZA TORO che un acquisto importantissimo che ci farebbe fare un grande salto di qualità sarebbe comprare tifosi nuovi, perchè quelli che ci sono adesso valgono piu o meno come Rincon fantasista.

    Gia si lamentano ora, vai tranquillo che alla seconda partita persa metteranno lo striscione “GIAMPAOLO VATTENE” al Filadelfia, cosi per dare un po di serenità ai giocatori ed aumentare il loro senso di appartenenza ai colori. Ci scommetto 20 euro. Potrebbe anche essere che rincomincino con la litania vogliamo Longo, vogliamo Nicola. Per poi dire dopo due giornate che non hanno abbastanza esperienza. Nel frattempo invece di cantare Toro Ole, si spaccheranno l’ugula per insultare Cairo. Come faccio a dirlo? a parte gli anni 90-91 e 91-2, è dal 87 che contestiamo tutti gli anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 settimane fa

      Guarda che Gpaolo sia uno che ha fallito ovunque l’ho scritto da mo. Altro che seconda di campionato. Con la squadra ideale che avete in mente costui è arrivato nono, dicesi NONO. E per voi sarebbe uno squadrone. Mi immagino che metro di paragone avete. Beggers forever

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leojunior - 3 settimane fa

        Mariò, se per questo Sarri fino ai 60 anni allenava in serie C.
        Comunque fai come vuoi, se già a priori hai deciso che faremo schifo, sono affari tuoi.

        Io però di tifosi come te mi sono anche un po rotto. Vai a tifare la CCCiuventuz e vedrai che avrai le tue soddisfazioni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. marione - 3 settimane fa

          Anche io mi sono rotto di accontentisti come te. Continua a tifare cairese così lo prendi nel frac il sedicesimo anno. Ah c’è anche gente che è caduta dal 7 piano e non si è fatta nulla. Perchè non ti butti?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marcogol - 3 settimane fa

            Marione sei na merda
            forza toro

            Mi piace Non mi piace
        2. marione - 3 settimane fa

          Poi non capisco questo odio verso la juve da voi che siete i loro servi e vi baciate in bocca nei derby, contenti di avere perso per l’ennesima volta. Io le mie soddisfazioni a vedervi schiumare dopo due mesi di campionato le ho sempre avute. Voi a prenderla nel culo siete contenti, ma per carità rispetto il vostro orgoglio gay

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Leojunior - 3 settimane fa

            Capisci perchè la Maratona è diventata il 12 uomo per gli altri? Cosi per quanto riguarda il Deby giochiamo 11 contro 13.
            Noi 11, la Ciuve 11 giocatori, l’arbitro e i tifosi come te.

            Mi piace Non mi piace
          2. Pavl73 - 3 settimane fa

            Ma sei di una superficialità e ignoranza assoluta
            Ma nn rispondetegli.

            Mi piace Non mi piace
      2. maxx72 - 3 settimane fa

        Ok marione ma diamogli una possibilità. Anche a me giampi non piace però è comunque il nostro mister e non me la sento di schiantarlo subito. Cribbio abbiamo fatto solo 90 minuti di amichevole e già ieri c’era gente che gli dava consigli.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. grulp_420 - 3 settimane fa

        Quella samp aveva un centrocampo che noi ci sognamo… A Genova Giampaolo ha fatto ciò che gli veniva chiesto dalla società…
        Campionati tranquilli,qualche vittoria contro le big, valorizzazione della rosa….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. r.ponzon_13686323 - 3 settimane fa

      Bravo, concordo.
      Non capisco perchè se odiano così tanto Cairo, disprezzano l’allenatore, deridono i giocatori, sono qua a rompere tutto il giorno le palle con i loro insulti e le loro lamentele.
      Anche io sono un Toro diverso e più forte, ma non per questo distruggo quello attuale; anzi ritengo che per crescere sia necessario essere uniti a squadra e società, non contro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        E bravo anche a te Ponzon, questa cosa non la capiro’ mai anch’io.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. gianni bui - 3 settimane fa

    Peggio della politica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Forvecuor87 - 3 settimane fa

    Spero davvero non ci si affidi a Biglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. luna - 3 settimane fa

    Di Biglia dicono, sia lento e macchinoso, l’unica speranza ma molto remota Torreira per il vero salto di qualità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

      Biglia “è” lento e macchinoso, ma noi sono lustri che non abbiamo un giocatore cosi’ a dettare i tempi di gioco, quindi sarebbe già tanta roba uno come lui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. grulp_420 - 3 settimane fa

        Biglia le ha tutte..
        Vecchio,lento,macchinoso e spesso rotto….
        Non per nulla non lo segue nessuno…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. marione - 3 settimane fa

        Vero, se poi ogni mese il campionato si ferma per 3 potrebbe anche fare metà delle partite. Uno che non vuole nessuno in Europa e che aveva le valigie pronte per l’Argentina da noi sarebbe il migliore a centrocampo. Veramente non vi va bene niente. E prendete 7 gol in casa e non vi va bene e perdete tutti i derby e non vi va bene e non vincete mai una fava e non vi va bene e vi chiamano pezzenti tutte le tifoserie e non vi va bene.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. FORZA TORO - 3 settimane fa

        triste realtà,purtroppo l’età non gioca a suo favore,ma è buono

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. ddavide69 - 3 settimane fa

        Io vedrei bene pecci

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. grulp_420 - 3 settimane fa

    Ahhhhhh…. Ricapitolando noi ci presenteremmo alla prima di campionato o con Rincon regista o con un ragazzino di venti anni sceso dall’aereo meno di una settimana prima…
    Direi che ci sono tutti i presupposti di una ennesima stagione disastrosa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      se è vecchio non va bene,se giovane neppure,se costa poco neanche,se costa troppo pure,qualsiasi cosa non va bene,sapete solo e sempre lamentarvi e prevedere disastri in successione,ma sparite quando le cose vanno appena un po’bene,avete fracassato le balle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Forvecuor87 - 3 settimane fa

        Beh quelli come te sono quelli che negli anni adoravano Vidulich e Regis Milano perché dicevano che il Toro non lo voleva nessuno stessa storia per Cimminelli… quindi vogliamo parlarne??

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. grulp_420 - 3 settimane fa

        Tu stai male….
        Ma male male….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Ehi grulp ma se lui sta male tu come stai? Sei solo un gran portasfiga.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. grulp_420 - 3 settimane fa

            Ahahahah…
            Poverino…
            Giuro mi fai talmente pena che non voglio infierite..

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 3 settimane fa

            Solo una domanda: come ti chiamavi fino a stamattina caro Portasfiga?

            Mi piace Non mi piace
          3. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

            Secondo te Maxx72??
            Io ho un nome che mi frulla nella testa…
            Inizia con V e finisce con I

            Mi piace Non mi piace
          4. Bastone e Carota - 3 settimane fa

            Magicamente inizia anche con la I e finisce con la V?

            Mi piace Non mi piace
          5. maxx72 - 3 settimane fa

            Ah ho capito. Ma è anche quello la cui prima parola incomincia con la P e finisce con la O e la seconda incomincia con la H e finisce con la Z ?

            Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 3 settimane fa

      Grazie per le grattate alle palle con conseguente orchite acuta. E che %&^”&&

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Steu68 - 3 settimane fa

      oh finalmente un po’ del solito sano pessimismo 🙁

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy