calcio mercato

Calciomercato Torino, da Paletta a Vermaelen: in difesa situazione di stallo

Marco De Rito

In entrata / Le richieste del Milan per il difensore sono considerate alte. Tonelli ed Acerbi non si muovono e viene accantonata l'idea Zapata

"Dopo la scorsa stagione disastrosa per quanto concerne la difesa, il Torino è alla ricerca di un centrale forte e d'esperienza che sappia dare solidità alla retroguardia granata. I nomi, che si sono alternati in queste prime settimane di mercato, sono diversi ma nessuno sembra rientrare nei parametri economici granata o altrimenti le proprie squadre gli hanno blindati.

"Quest'ultimo è il caso di Acerbi e Tonelli, il primo, come anticipato, ha rinnovato con il Sassuolo mentre il secondo resta fermo a Napoli, per il momento: i partenopei erano disposti a cederlo per diminuire il prezzo per il riscatto di Maksimovic ma il Toro ha preferito solo soldi. Altro obbiettivo destinato a sfumare è Cristian Zapata del Milan che ha uno stipendio fuori dalla portata per i granata e per ciò si è deciso di virare su altri obbiettivi.

"Sempre restando in casa rossonera il Torino si era anche interessato a Gabriel Paletta e con il difensore l'accordo non sarebbe difficile da raggiungere ma la società meneghina chiede anche quattro milioni mentre i granata vorrebbero il giocatore gratis dato che è in scadenza di contratto. La trattativa potrebbe andare avanti per le lunghe ma potrebbe comunque andare a lieto fine visto i buoni rapporti tra le due società.

"Infine, per quanto riguarda Vermaelen, il giocatore è negli USA con il Barcellona ma il suo futuro è ancora in bilico. E' difficile pensare ad una permanenza in Spagna ma i catalani daranno la precedenza ad offerte a titolo definitivo mentre il Torino, pur riconoscendo le qualità del giocatore, è ancora un po' scettico per la forma fisica del difensore che in questi anni ha subito diversi infortuni e quindi preferirebbe una soluzione in prestito.