Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: dal Pavia ecco i baby Campioni d’Italia Baggi e Greco

Ivan Greco, capitano del Pavia Under 17, alza al cielo la coppa dello Scudetto

Giovanili / Il difensore e il trequartista classe 1999 arrivano svincolati dopo il fallimento del club lombardo: si uniranno alla Berretti di Fogli

Gianluca Sartori

"Doppio colpo in entrata importante per le giovanili del Torino: dal Pavia Under 17, recentemente laureatosi Campione d'Italia Under 17 Lega Pro, arrivano il difensore Alessandro Baggi e il trequartista Ivan Greco, capitano della formazione allenata da Omar Nordi - salvo sorprese, prossimo allenatore del Torino Under 16 - che lo scorso giugno ha superato in finale il Pisa per 3-0, cucendosi sulla maglia il primo Scudetto di categoria per la propria società.

"Una società, quella pavese, che è destinata al fallimento, dopo che il presidente Alessandro Nuccilli non ha fornito alla Covisoc alcuna documentazione utile entro il termine di venerdì scorso, per poter sperare nel difficile salvataggio del club. Tutti i gioielli della squadra scudettata, quindi, stanno trovando altre soluzioni.

Baggi e Greco, entrambi classe 1999, si uniranno alla formazione Berretti del Torino, che nel 2016-2017 sarà guidata da Roberto Fogli, con la prospettiva di un inserimento in Primavera ad annata in corso o, al più tardi, per la stagione successiva.