Si avvicina l'inizio del ritiro estivo per il Torino e per la società inizia una settimana importante con il fine ultimo di consegnare nelle mani di Walter Mazzarri una rosa adeguata agli obiettivi e alle ambizioni di un club come il Toro e di un allenatore come quello toscano. Quindi innanzitutto sul fronte uscite potrebbero arrivare le prime ufficialità, mentre in entrata continuano a tenere banco le trattative per Bruno Peres e Lucas Verissimo.
toro
Calciomercato Torino, i tavoli delle trattative: da Peres e Verissimo al fronte uscite
Calciomercato / Settimana importante per il Torino che si avvicina sempre di più al 6 luglio e potrebbe quindi chiudere le prime trattative: soprattutto in uscita potrebbero arrivare alcune ufficialità
PERES - La settimana che sta iniziando potrebbe essere - finalmente - quella decisiva per restituire la maglia 33 granata a Bruno Peres. La freccia brasiliana è ormai vicino ai granata e a meno di clamorosi quanto inaspettati ribaltoni dovrebbe mettere la firma sul contratto che lo legherà al Torino. La formula, come ampiamente detto, è quella del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto (6 milioni di euro) che diventerebbe obbligo alla 25ª presenza col Toro. Dopo qualche nodo riguardante l'ingaggio alla fine sarebbe arrivato il sì del giocatore, ma alle condizioni dettate dal Torino (1,5 milioni più bonus) e ora si stanno limando i dettagli dell'operazione che potrebbe essere in dirittura d'arrivo.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-per-bruno-peres-si-continua-a-trattare/
VERISSIMO - Come vi abbiamo riferito sulle nostre colonne (leggi quì), il Torino ha la preferenza assoluta del centrale brasiliano, ma non ancora quella del Santos che vuole solamente strappare il prezzo più alto possibile per Lucas Verissimo. Il ragazzo spinge per andare via, allettato dalle sirene del grande salto nel calcio europeo e soprattutto dall'attrazione verso la maglia granata e il campionato italiano. D'altra parte in questa settimana si dovranno superare vari ostacoli, tra cui c'è sicuramente il cambio del direttore sportivo da parte del club carioca. La scelta del Santos potrebbe quindi allungare i termini di chiusura dell'operazione, che il Toro spera invece di chiudere al più presto per portare il giocatore al raduno del 6 luglio.
IN USCITA - Con l'avvicinarsi del raduno estivo del Toro aumentano le probabilità che arrivino le ufficialità di alcune operazioni che verranno chiuse in uscita. Sarà infatti difficile nel raduno granata vedere in toto la stessa rosa che ha terminato il campionato. Mazzarri vuole una rosa molto corta e il Torino ha diversi nodi da sciogliere sotto questo punto di vista. Più che gli esuberi, riguardano più giovani che probabilmente potrebbero essere mandati a fare esperienza in prestito. Tra questi ci sono Bonifazi anche se è poco probabile che parta, Barreca, che senza certezze di giocare potrebbe voler cambiare aria ed Edera che piace a mezza Serie A. Chi lascerà quasi sicuramente il Torino è Mirko Valdifiori, sempre più vicino alla SPAL, mentre tra i nomi dei possibili partenti ci sono anche quelli di Joel Obi, Afriye Acquah, Lucas Boyè. Danilo Avelar è de facto un giocatore del Corinthians, mentre anche per quanto riguarda giovani come Manuel De Luca, e altri ex-canterani, c'è da valutare la soluzione migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA