Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, il Parma cerca il vice-Cornelius: nella lista anche Bonazzoli

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Federico Bonazzoli of Torino F.C.  is put under pressure by Kevin Bonifazi of Udinese Calcio  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In Uscita / Il club granata potrebbe porre anticipatamente fine al prestito dell'attaccante classe 1997

Redazione Toro News

"Federico Bonazzoli potrebbe salutare Torino dopo appena quattro mesi. Le soddisfazioni personali dell'attaccante sotto la Mole sono state pochissime. Due reti all'attivo, una in campionato e una in Coppa Italia, ma la sensazione è quasi sempre stata quella di un giocatore poco integrato nel progetto tecnico-tattico di Marco Giampaolo. Negli ultimi giorni c'è stato il ribaltone in panchina con l'arrivo di Davide Nicola, ma per Bonazzoli non è detto che lo spazio aumenti anche considerato il rilancio personale di Simone Zaza dopo la doppietta al Benevento. Su di lui intanto ha messo gli occhi il Parma di Roberto D'Aversa, che è in piena lotta con il Torino per salvarsi. Nel postpartita di ieri sera (i crociati hanno perso 0 a 2 contro la Sampdoria) il tecnico ha dichiarato: "Oggi (ieri ndr) avrei voluto cambiare Cornelius ad un certo punto, ma non avevo una punta di ruolo da inserire". Un'alternativa a Cornelius per il Parma potrebbe essere rappresentata proprio dal giocatore attualmente in forza al Torino ma di proprietà della Sampdoria.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Federico Bonazzoli of Torino battles for possession with Andrea Poli of Bologna during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"SITUAZIONE - I granata hanno un diritto di riscatto su Bonazzoli, che si può convertire in obbligo, ma a patto che si realizzino determinate condizioni che al momento sono ben lungi dal concretizzarsi, considerato l'impatto molto ridotto dell'attaccante 23enne al Torino. Dunque, il prestito di Bonazzoli potrebbe terminare anzitempo e la Sampdoria immediatamente lo girerebbe in prestito in un'altra squadra dove potrebbe avere più chances di giocare, come potrebbe essere il Parma. Nelle scorse settimane avevamo evidenziato anche un interesse da parte del fanalino di coda del campionato, il Crotone ma il direttore dei calabresi Giuseppe Ursino aveva fatto intendere in seguito che Bonazzoli aveva declinato l'offerta (LEGGI QUI). Al momento l'unica certezza è che Bonazzoli è stato sopravanzato nelle gerarchie di Nicola da Simone Zaza: il nuovo tecnico al momento utilizza uno schema a due punte e c'è anche Simone Verdi. Insomma, soprattutto se dovesse arrivare qualche rinforzo in attacco, Bonazzoli potrebbe salutare Torino.