Mercato

Calciomercato Torino, il punto: Fares pista fredda, Ansaldi pronto al rinnovo

Redazione Toro News

Il consueto riepilogo dei movimenti di mercato del club granata: Vagnati al lavoro per la corsia di sinistra

IL PUNTO

—  

Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1° luglio, ma le squadre di Serie A stanno già iniziando a pensare alle possibili trattative. Con l'arrivo di Ivan Juric sulla panchina del Torino, si è parlato di una ricostruzione della squadra, dunque si presume siano diversi i cambiamenti in casa granata, sia in entrata che in uscita. Riassumiamo passo per passo le principali novità di giornata che vedono coinvolto il Torino.

ANSALDI

—  

Mancano solamente la firma e gli annunci ufficiali, ma Cristian Ansaldi sarà un giocatore del Toro anche la prossima stagione. Il rinnovo, che sarà siglato a breve, dovrebbe prevedere un nuovo anno per l'argentino in maglia granata. Lavori in corso per limare gli ultimi dettagli, che dovrebbero arrivare in tempo per permettere ad Ansaldi di unirsi ai compagni per il raduno del 6 luglio.

FARES

—  

Il rinnovo di Ansaldi ma non solo: il Toro è alla ricerca di un ulteriore giocatore per la fascia mancina. Tra i profili graditi a Davide Vagnati c'è Fares. Il laterale non è un elemento fondamentale nei piani della Lazio e di Sarri, così non è affatto da escludere una sua uscita. Ma al momento la pista è fredda: i biancocelesti non intendono scendere da una valutazione di 9 milioni e non prendono in considerazione l'ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.

LUDERGNANI

—  

Non si tratta di puro calciomercato, ma in casa Toro si avvicina un importante cambiamento a livello giovanile. Ruggero Ludergnani, attualmente alla Spal, è molto vicino al trasferimento in granata come nuovo responsabile del settore giovanile. Da valutare quale sarà il futuro di Massimo Bava, che ha ancora un anno di contratto.