Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Calciomercato Torino, Fares piace a Vagnati: con la Lazio trattativa complessa

ROME, ITALY - MAY 12: Mohamed Fares of SS Lazio competes for the ball with Maxime Busi of Parma Calcio during the Serie A match between SS Lazio and Parma Calcio at Stadio Olimpico on May 12, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Più ostacoli sulla strada del Torino che dovrebbe trattare con la Lazio: l'esterno sinistro di centrocampo vale almeno 8 milioni

Andrea Calderoni

Mohamed Fares torna di moda sotto la Mole. L'esterno sinistro della Lazio quasi sicuramente lascerà la capitale dopo appena una stagione e il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati vorrebbe riabbracciarlo (ci aveva provato anche la scorsa estate ma l'operazione non era andata a buon fine). I due si conoscono dai tempi della Spal e Vagnati stima particolarmente Fares. Il giocatore, 25 anni di nazionalità algerina ma nato in Francia, sarebbe anche funzionale al 3-4-2-1 di Ivan Juric, come esterno a sinistra. Nell'ultima stagione a Roma ha collezionato quasi 30 apparizioni, ma è partito solamente 12 volte titolare in campionato.

IN SALITA - L'operazione, comunque, non sarà assolutamente semplice per il club granata. I motivi sono molteplici. In primo luogo il Torino per arrivare a Fares dovrebbe trattare con la Lazio e si sa quanto siano tesi i rapporti tra Claudio Lotito e Urbano Cairo in questo particolare momento storico. In secondo luogo i biancocelesti non sono disposti a svendere Fares dopo l'onerosa operazione di mercato dello scorso ottobre. Il prezzo del cartellino non è inferiore agli 8 milioni di euro. Inoltre, con la Lazio ha firmato un contratto quinquiennale che scadrà soltanto il 30 giugno 2025 e quindi anche l'entourage di Fares valuterà attentamente le offerte economiche per il suo assistito, consapevole del fatto che con la Lazio il contratto in essere durerebbe ancora quattro stagioni. Infine, l'ultimo ostacolo per Vagnati è la concorrenza delle altre società. Come segnala Alfredo Pedullà, anche il Cagliari del suo ex mister Leonardo Semplici è interessata. Più defilata, invece, la Fiorentina.