calcio mercato

Calciomercato Torino, il punto: per Schone c’è concorrenza, in attacco piace Diaw

Calciomercato / Il punto sulle principali trattative in entrata e in uscita condotte dai granata

Lorenzo Chiariello

 LECCE, ITALY - DECEMBER 08: Jacopo Petriccione of Lecce competes for the ball with Lasse Schone of Genoa during the Serie A match between US Lecce and Genoa CFC at Stadio Via del Mare on December 8, 2019 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

"Nella tarda mattinata, il Torino FC ha ufficialmente accolto Davide Nicola come nuova guida tecnica. Per provare a risollevare la squadra granata dalla delicatissima posizione in classifica - Belotti e compagni occupano infatti il terzultimo posto con soli 13 punti conquistati in 18 gare - l'allenatore ex Genoa avrà bisogno di rinforzi.

"Nome possibile per la mediana granata è quello di Lasse Schone, adattabile a più ruoli nella zona centrale del campo, che sotto Nicola ha già avuto modo di giocare nella scorsa stagione con la maglia del Grifone. Il centrocampista classe '86 è attualmente svincolato dopo aver rescisso il proprio contratto con il club ligure, ma da qualche giorno si sta allenando in Olanda con l'Ajax, squadra con cui ha collezionato 286 presenze tra il 2012 e il 2019. Il fatto che Nicola abbia già allenato il danese lascia aperta la possibilità che il Torino possa affondare il colpo, ma, come anticipato negli scorsi giorni da Toro News, nei confronti del centrocampista è forte anche l'interesse del Cagliari.

"

Potresti esserti perso