Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, Juric: “Vogliamo Vlasic, ma valutazione troppo alta”

Calciomercato Torino, Juric: “Vogliamo Vlasic, ma valutazione troppo alta” - immagine 1
Il West Ham lo valuta 15 milioni. Il Toro, che può contare sulla volontà del ragazzo, lascia passare il tempo con l'obiettivo di far scendere il prezzo
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Nikola Vlasic è sempre nei pensieri del Torino. Lo ha ammesso nella conferenza stampa al termine del ritiro di Pinzolo Ivan Juric: "C’è la chiara volontà nostra di prenderlo e del giocatore di tornare. Penso che possa fare meglio di quanto fatto lo scorso anno: lui è un pitbull che lavora per la squadra ma dà anche qualità”, ha detto il tecnico granata, che ha parlato di tre rinforzi di alto livello ancora necessari, di cui uno in particolare sarebbe proprio Nikola Vlasic.

Calciomercato Torino, Juric: “Vogliamo Vlasic, ma valutazione troppo alta”- immagine 2

Vlasic, il Toro attende che il West Ham abbassi la richiesta per il cartellino del croato

—  

Juric ha poi proseguito mettendo in chiaro una situazione che in realtà era già nota: “Il problema è la valutazione che dà il West Ham del giocatore, è troppo alta e in questo momento non possiamo permettercela". Il valore del cartellino di Vlasic al momento è di 13 milioni. Va ricordato che il Torino aveva un diritto di riscatto da esercitare, ma ha lasciato scadere l’opzione, ritenendo il prezzo troppo elevato. Il Torino resta in attesa e lascia passare il tempo, con l'obiettivo di far scendere la valutazione di Vlasic man mano che si entra nel mese di agosto.

Vlasic vuole il Torino e non è centrale nel progetto del West Ham

—  

A suo favore, la società granata può contare sulla volontà del ragazzo, che è quella di tornare sotto la Mole, come affermato dallo stesso Juric, ma anche sul fatto che non sia centrale nei piani del West Ham. Il manager David Moyes lo lasciò partire un anno fa, di certo è difficile immaginare che possa aver cambiato idea sul giocatore. Ma “Il West Ham è una società particolare. Meno parliamo della vicenda, meglio è”, ha sussurrato in conferenza stampa il dt Davide Vagnati. Insomma, il ritorno di Vlasic resta un obiettivo del Torino, ma al momento non ci sono le condizioni per far sì che ciò si realizzi. Ci sarà ancora da aspettare. Quanto? A questo punto ogni settimana può essere quella decisiva, magari già la prossima. Il tempo passa, ma Vlasic conosce il calcio di Juric e non avrebbe bisogno di un periodo di inserimento.

tutte le notizie di