Calciomercato Torino: la Roma punta Sirigu, ma ha Pau Lopez e Olsen a libro paga

Calciomercato Torino: la Roma punta Sirigu, ma ha Pau Lopez e Olsen a libro paga

In uscita / Il portiere sardo spinge per il trasferimento, mentre è da chiarire la sua posizione in vista del raduno di mercoledì

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Per Salvatore Sirigu la soluzione più probabile appare ad oggi la Roma. Il portiere sardo, come noto, è apparso incline a tentare altre esperienze nonostante il contratto in scadenza al 2022 col Torino. E probabilmente vedrebbe di buon grado un trasferimento nel club giallorosso, che tra le squadre italiane più importanti è quella che più cerca un portiere titolare: Pau Lopez ha deluso e dovrebbe essere sostituito; sul mercato difficile trovare portieri più pronti per un top club di Sirigu, che a 33 anni è risultato decisivo nell’ultima annata al Torino e cerca un posto da titolare nella stagione che porta all’Europeo in una squadra che giochi le competizioni europee.

IL NODO – Tuttavia, ad oggi l’affare si presenta piuttosto complicato. Per la Roma, infatti, non sarà semplice cedere Pau Lopez, un portiere costato 23 milioni un anno fa. A Trigoria rischiano una maxi minusvalenza e il nodo è di quelli belli grossi. E a libro paga c’è anche lo svedese Olsen, rientrato dal prestito al Cagliari. Il mercato, lo ricordiamo, chiuderà il 5 ottobre e ancora molte cose possono succedere. Intanto Sirigu, al momento, resta ancora al Torino. Colloqui in atto tra il Torino e l’entourage del giocatore, anche per capire quali sono le richieste economiche del club per l’eventuale cessione: in queste ore si deciderà la posizione del portiere rispetto al raduno che segnerà l’inizio della nuova stagione del Torino. Che intanto si sta cautelando pensando a chi potrebbe essere l’estremo difensore titolare della nuova stagione: l’indiziato numero uno resta Luigi Sepe del Parma. 

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nero77 - 1 mese fa

    Ha tutte le ragioni del mondo S.Salvatore Sirigu a volersene andare,dopo le vagonate di figure di merda che ha raccolto quest anno ed una Societa ridotta ad elemosinare in sede di calciomercato,prima d infangare il suo nome ulteriormente. Come sostituto vedrei bene Sepe,ma irraggiungibile, Begovic del Milan, regalato o prestato non sarebbe malvagio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Credo che Sirigu abbia chiesto la cessione e abbia avuto problemi con la dirigenza,a quanto pare per parole non mantenute premi e cose del genere,in cui non conoscendo il motivo reale ma solo da cose riportate come molti del resto ,non entro nel merito.dispiace come portiere veramente nulla da eccepire gran professionista e tra i pali una gran sicurezza ne hanno fatto uno dei migliori portieri del Toro di tutti i tempi..altrettanto vero che era finito all Osasuna in prestito dal.PSG retrocedendo quell’ anno in seconda divisione spagola arrivando ultimo.non un gran campionato ne suo ne della squadra.Diciamo che anche lui al Toro un grazie lo deve si e’ rilanciato ha fatto in modo di tornare nel giro nazionale e ricordiamoci che comunque aveva un bello stipendio e che sono dei privilegiati nonostante a volte facciano i capricci loro e i procuratori..adesso ok lui vuole andare l’importante visto che non e’che scade quest’anno il contratto e’far si che Sirigu vada ma anche il Toro guadagni sulla cessione per scrivere la parola fine ed essere entrambi soddisfatti..spero no Pau Lopez no Audero..Sepe per me già potrebbe essere un buon portiere.A Parma ha fatto un annata lineare senza grossi errori e molte buone prestazioni..noi abbiamo bisogno di un portire così..difficile rimpiazzare Sirigu ma se trovi un portiere affidabile come può esere Sepe magari la sua partienza la si patisce meno..poi per me esiste un altra opzione visto il.passato alla Spal di Vagnati che è Berisha ex atalanta e Lazio.magari e’ solo un mio pensiero ma visto che la Spal se ne vuole liberare e lui vuole restare in A dico vuoi vedere che un pensiero Vagnati che lo conosce lo sta facendo??..tra quelli detti per me Sepe è il.più affidabile.Vedremo se sarà un operazione veloce o se si andrà per le lunghe sia per Sirigu sia per il sostituto che danneggerebbe sia il portiere Sardo che non ha più voglia di Toro sia il Toro perché in ritiro dovresti già andarci con il portiere titolate del prossimo campionato..se non da subito il prima possibile e credo lo sappia pure Gampaolo. Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Simone - 1 mese fa

    Se non ci fosse stato lui quest’anno sarebbe stata B tutta la vita.
    Solo degli idioti possono farselo scappare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 1 mese fa

      ..come pure la cavalcata girone di ritorno dell’anno precedente..sarebbe stata una cavalcatina da decimo posto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

      Sirigu presidente ed il nano in porta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Bobbogar - 1 mese fa

      Se è lui a voler andar via c’è poco da fare… e lo capisco pure.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Nero77 - 1 mese fa

    La soluzione cè l abbiamo già in casa e low-cost,o Rosati o Ujikani,perché spendere inutilmente?Con i soldini risparmiati il nostro presidente comprerà i panettoni lo spumante a Dicembre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

    Io continuo a chiedermi come fa il Gallo a rimanere in questo schifo di società. Bisognerebbe fargli un monumento al Fila.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 mese fa

      TRanquillo che alla prossima “bombetta” che i contestatori di Cairo tireranno contro il Pullman (ma mica era destinata alla squadra eh?..) vedrai che ci peserà su seriamente….
      Poi, tanto, come sempre, girando la frittata sarà colpa di Cairo….
      RIDICOLI, e PERICOLOSI oltretutto!!
      Vuoi contestare giustamente Cairo? FALLO A CASA SUA, sotto le Sue aziende, in Via Arcivescovado, quando entra allo Stadio, quando esce dallo stadio: se invece tiri bombe al Pullman, insulti giocatori/allenatori/magazzinieri/ragazzini delle giovanili/gli altri tifosi allora PER ME hai sbagliato COMPLETAMENTE TUTTO! Non solo poi giustifichi i lavativi in campo, quelli dello 0-7 in casa o del 4-0 col Lecce, delegittimando gli allenatori di turno e buttando

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 1 mese fa

        Bertu 62 ma sei così di tuo o ti disegna così il nano di masio?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bertu62 - 1 mese fa

    Come ha scritto in passato qualcuno qui sul sito, Sirigu ha un carattere forte, come la Sua terra d’origine, che difficilmente lo porta a “compromessi”, cosa che in passato gli è costato la permanenza al PSG, mica al Pizzighettone 🙂 !!
    Per noi è stata manna dal cielo, anche se al Suo arrivo c’è stato chi lo ha “salutato” con i migliori epiteti:”Bollito, scarto, pensionato, ecc…ecc…” a prova del fatto che dare giudizi PRIMA si rischia solo di fare figuracce, ma niente, la mamma di costoro è sempre incinta!
    Sirigu pare abbia litigato (di brutto) con Cairo direttamente ed al momento, per quanto detto sopra, una ricomposizione fra i due sembrerebbe impossibile…
    Quindi quasi certamente lascerà il Toro, le Sue qualità sono indubbie e sono state sotto gli occhi di tutti, però le voci corrono ed anche le Sue “note caratteriali” sono note e non tutti i maggiori Club (gli unici che potrebbero garantirgli PER LO MENO lo stesso ingaggio) sono disponibili a mettere da parte i Loro attuali portieri per portarsi in casa un “sindacalista” (modo gentile che hanno trovato i giornalisti per non scrivere “piantagrane”…)…
    Atalanta Gobbi Lazio Inter, club che faranno la prossima CL sono a posto, Napoli e Milan in EL hanno Meret e “Gigio Donnarumma” giovanissimi rispetto a Lui con cui continuare e su cui puntare ancora per parecchio, l’unica sarebbe la Roma ma….
    Forse in prestito con diritto potrebbe essere l’unica soluzione, chissà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

      E già. Carattere di merda. Meglio vada via.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14287754 - 1 mese fa

    se non vuole restare meglio che vada peccato e veramente un fenomeno con lui tra i pali sono 10 punti in più dura da sostituire!! speriamo in una buona cifra per prendere un portiere come si deve!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

      Ecco. Quindi se prendiamo un portiere normale, 0 punti in piu; se ne prendiamo uno scarso, come sarà , 10 punti in meno. La vedo grigia in ogni caso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. spiritolibero - 1 mese fa

    Se l’offerta è congrua al valore del portiere più forte italiano che lo si lasci andare Inutile trattenerlo contro il suo volere Abbiamo visto l’anno scorso cosa è successo Ripeto però che il prezzo deve essere importante Sarà molto dura rimpiazzarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

      Come valore il nano ha chiesto 8 milioni. Sarebbe già a Roma, non avessero il problema dei pacchi. Potrebbero girarci Olsen, bidone più bidone meno, che cambia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 1 mese fa

        Meglio Audero, rotto ed ex juve

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

          Se è ancora del giro merde, arriva, lui favori ne fa a tutti, basta che non siano granata.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. spiritolibero - 1 mese fa

        Ci siamo dimenticati troppo in fretta del donnarumma serbo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

          Batte pure le punizioni meglio di Verdi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. spiritolibero - 1 mese fa

            Verdi in porta e donnarumma trequartista allora

            Mi piace Non mi piace
  9. Bela Bartok - 1 mese fa

    Sirigu e Bonaventura sono stati accostati praticamente a tutte le squadre di serie A ormai. Se va avanti così finisce che Sirigu resta al Toro e Bonaventura parte per gli Emirati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 1 mese fa

      ..scusa ma se il regista basso prendono biglia non vedo perché non prendono bonaventura trequartista vero!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

        Coi soldi del Monopoli

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

      Oppure Sirigu negli Emirati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Madama_granata - 1 mese fa

      Ma magari, rimanesse Sirigu!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

        Madama, Salvatore ha avuto modo di conoscere bene il nano, come Pupi e Leo. Manco con le pinze ci parla.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 1 mese fa

          A me basterebbe che gli arrotondasse lo stipendio, e gli mettesse sul piatto una squadra decente, e convincente!
          Poi chi se ne frega, se non si piacciono: basta che non si parlino e non si frequentino!
          Uno paga puntualmente, e l’altro in cambio offre ottime prestazioni.
          Punto.
          Mica devono organizzare insieme il pranzo di Natale!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

            E già. Cosi viene giù tutto il tetto dei bilanci e niente collari e guinzagli.

            Mi piace Non mi piace
          2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

            Squadra decente e convincente? Da quanto tempo è tifosa del Toro?

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy