calcio mercato

Calciomercato Torino: la Roma punta Sirigu, ma ha Pau Lopez e Olsen a libro paga

MILAN, ITALY - FEBRUARY 17:  Salvatore Sirigu of Torino FC shows his dejection during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 17, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In uscita / Il portiere sardo spinge per il trasferimento, mentre è da chiarire la sua posizione in vista del raduno di mercoledì

Gianluca Sartori

Per Salvatore Sirigu la soluzione più probabile appare ad oggi la Roma. Il portiere sardo, come noto, è apparso incline a tentare altre esperienze nonostante il contratto in scadenza al 2022 col Torino. E probabilmente vedrebbe di buon grado un trasferimento nel club giallorosso, che tra le squadre italiane più importanti è quella che più cerca un portiere titolare: Pau Lopez ha deluso e dovrebbe essere sostituito; sul mercato difficile trovare portieri più pronti per un top club di Sirigu, che a 33 anni è risultato decisivo nell'ultima annata al Torino e cerca un posto da titolare nella stagione che porta all'Europeo in una squadra che giochi le competizioni europee.

"IL NODO - Tuttavia, ad oggi l'affare si presenta piuttosto complicato. Per la Roma, infatti, non sarà semplice cedere Pau Lopez, un portiere costato 23 milioni un anno fa. A Trigoria rischiano una maxi minusvalenza e il nodo è di quelli belli grossi. E a libro paga c'è anche lo svedese Olsen, rientrato dal prestito al Cagliari. Il mercato, lo ricordiamo, chiuderà il 5 ottobre e ancora molte cose possono succedere. Intanto Sirigu, al momento, resta ancora al Torino. Colloqui in atto tra il Torino e l'entourage del giocatore, anche per capire quali sono le richieste economiche del club per l'eventuale cessione: in queste ore si deciderà la posizione del portiere rispetto al raduno che segnerà l'inizio della nuova stagione del Torino. Che intanto si sta cautelando pensando a chi potrebbe essere l'estremo difensore titolare della nuova stagione: l'indiziato numero uno resta Luigi Sepe del Parma.