Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: nessun accordo per Lerager, si spinge per Kurtic

PARMA, ITALY - DECEMBER 16:Jasmin Kurtic of Parma Calcio looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Cagliari Calcio at Stadio Ennio Tardini on December 16, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In entrata / Il Grifone è perentorio: il giocatore può essere ancora utile a Ballardini. I granata tengono calda la pista che porta allo sloveno

Gianluca Sartori

È ancora stallo per Lukas Lerager, il centrocampista del Genoa che il Torino ha messo nel mirino. Il club granata cerca una mezzala per rinforzare il proprio centrocampo dopo la cessione di Soualiho Meïte e il 27enne danese è uno dei profili che interessano, perché ben conosciuto da Davide Nicola. Il Torino ha fatto un’offerta ritenuta troppo bassa dal club ligure per un prestito con diritto di riscatto. Il Genoa può cedere il giocatore ma solo avendo la certezza (o almeno la ragionevole probabilità) di rientrare da buona parte dei 7 milioni spesi per acquistare il giocatore due anni fa. Altrimenti Lerager resterà alla corte di Ballardini, che lo ritiene ancora utile.

Il Torino, che ha preso atto freddamente della posizione del Genoa, potrebbe dunque tornare con decisione sulla pista che forse rappresenta la prima scelta, quella che porta a Jasmin Kurtic del Parma. Il centrocampista sloveno vedrebbe di buon occhio un trasferimento a Torino ma è tuttora un titolare del tecnico D’Aversa. Il club emiliano va convinto con un’offerta di 4 milioni circa. Contatti sono previsti nelle prossime ore: Torino attivo sul fronte mezzala e sullo sfondo resta anche Gedson Fernandes, che piace molto ma rappresenterebbe comunque una scommessa.