gazzanet

Calciomercato Torino, occhi puntati in direzione Ferrara: piacciono Grassi e Lazzari

In entrata / Il Toro non perde di vista i due giocatori spallini: i profili interessano e sono tra i nomi nella lista di Petrachi per i rinforzi sugli esterni e a centrocampo

Gualtiero Lasala

"Terminato il campionato al nono posto, dopo aver perso l'Europa per sei punti, il Torino ha bisogno di riorganizzarsi in maniera appropriata per riuscire - nella stagione 2018/2019 - a centrare l'obiettivo tanto agognato dell'Europa League. Per riuscirci, c'è la necessità di mettere a segno alcuni colpi di mercato, che rinforzino la rosa del Toro, che ha qualche buco in diversi reparti (QUI i dettagli). Anzitutto, il presidente Cairo e il direttore sportivo Petrachi cercheranno rinforzi sugli esterni e a centrocampo. In Italia, e precisamente a Ferrara, ci sono due giocatori che interessano ai granata, e che andranno tenuti in considerazione per il mercato estivo. Sono Manuel Lazzari e Alberto Grassi.

"GRASSI E LAZZARI - Nella stagione appena conclusasi hanno giocato nelle file della SPAL, che è riuscita ad ottenere la salvezza all'ultima giornata, vincendo contro la Sampdoria. Nella formazione orchestrata da Semplici, i due ragazzi rispettivamente classe 1993 e 1995 sono riusciti a mettersi in mostra.  Il centrocampista, peraltro, ha anche segnato nella gara giocata solo due settimane fa al “Grande Torino”. Due buoni giocatori, insomma, che il Torino segue da tempo: Lazzari (che ha rinnovato il proprio contratto con la SPAL un anno fa) è seguito da almeno un anno, mentre l’interesse per Grassi risale almeno a due anni fa, quando l’ex Atalanta firmò poi per il Napoli. Oggi è giusto tenerli in considerazione perché potrebbero fare comodo alla squadra granata, alla ricerca di giocatori con le loro caratteristiche.

"ATTESA - L‘occhio del Toro è vigile in attesa di capire se si materializzeranno gli incastri giusti. Anche perché, per quanto riguarda l'interno di centrocampo, c'è una situazione da sbloccare: Grassi, infatti è di fatto di proprietà del Napoli, in prestito con opzione di riscatto e contro-riscatto in favore dei partenopei. In un'eventuale trattativa con gli estensi, soprattutto per Lazzari, i granata avrebbero poi un ottimo argomento. La SPAL riabbraccerebbe volentieri Kevin Bonifazi: il difensore granata è stato protagonista della promozione dei ferraresi in Serie A, ed è rimasto un "pallino" di Semplici, che già lo scorso gennaio insistette parecchio per riaverlo prima del veto di Mazzarri. Se il Toro decidesse di prestare Bonifazi, la Spal sarebbe in prima fila. E a quel punto la strada per Lazzari e/o Grassi potrebbe farsi in discesa. Scenari di mercato verosimili, per due nomi che - anche se non sono gli unici - restano nella lista di Petrachi.