Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, ora Iago Falque si slega da Ljajic

In entrata / I granata riallaciano i contatti con lo spagnolo che attende impaziente di conoscere il suo futuro

Manolo Chirico

"Novità di calciomercato in casa Toro? Quasi. O meglio: nel vortice delle trattative e delle indiscrezioni, quella di oggi è stata la giornata che di fatto ha fugato i maggiori dubbi. Da un lato i granata hanno detto "stop" alla trattativa diretta con il fantasista Adem Ljajic (qui i dettagli), dall'altro capo del filo, il club granata - come confermano le diverse parti in causa - ha slegato il nodo che teneva ancorati i due giallorossi. Ossia l'ex Inter e Iago Falque.

"Cairo e Petrachi sono ora al lavoro per riallacciare i contatti con lo spagnolo, il quale è ansioso di conoscere il proprio destino, questo certamente non più in giallorosso. Iago, infatti, non è stato convocato dal tecnico Spalletti per il ritiro della Roma a Pinzolo, parimenti invece è stato negli scorsi giorni informato sui dettagli (leggi qui) della preparazione estiva granata. Una sorta di convocazione? Non proprio, ma poco ci manca.

"E così, dopo aver tenuto in piedi il doppio affare con il club di Pallotta, ora il Torino slega le due trattative: da una parte Ljajic sarà libero di firmare o meno il contratto proposto dai granata - che in ogni caso non cambierà nella sostanza e nelle cifre -, dall'altra parte Iago Falque potrà arrivare lo stesso, a prescindere dal futuro dell'attuale compagno di (fuori)rosa giallorosso.

"E mentre il Cska di Mosca resta pericolosamente sullo sfondo, Petrachi è a Torino e in giornata avrà altri contatti a distanza tra le parti. Non solo con Iago Falque, pure per Giaccherini, ma questa è un'altra storia...

"Dunque, nella giornata odierna, ecco due grosse - se così si può dire - novità di mercato in casa Toro, anzi tre: stop alle trattative per Ljajic, la trattativa per Iago Falque si slega e i granata tentato la fuga in solitaria per Giaccherini. In una settimana, quella che porta al raduno di Bormio, nella quale il Toro vuole battere il primo e vero colpo in entrata, dopo lo svincolato Ajeti.