gazzanet

Calciomercato Torino: per El Kaddouri, prestito e opzione a 4 milioni. Il Napoli tentenna…

In entrata / Si apre l'ennesimo spiraglio a margine della riunione di Lega: il belga-marocchino sembra più vicino al ritorno in granata

Manolo Chirico

"Che sarebbe stato un venerdì bollente per il calciomercato, lo avevano previsto tutti. Come accade durante ogni sessione, estiva o invernale che sia, la riunione di Lega rappresenta un momento chiave dove tutte le parti coinvolte hanno la possibilità di confrontarsi in maniera rapida e costante. Direttamente o per mezzo dei rappresentanti dei vari club.

"E mentre la Sampdoria, ceduto ufficialmente Eder all'Inter, sta cercando di accelerare per Quagliarella (QUI LE ULTIME), dall'altro lato del tavolo c'è un Torino che prova a portarsi avanti per inserire quello che rappresenterebbe il sostituto del numero 27 granata.

"Non una punta, ma un trequartista duttile: Omar El Kaddouri. Un giocatore che potrebbe garantire a Baselli qualche minuto di riposo e allo stesso tempo giocarci assieme, anche solo a partita in corso. Con lo statico 3-5-2 che diventerebbe così un più tecnico e rapido 3-5-1-1 votato alle ripartenze.

"Il Torino è uscito allo scoperto una volta per tutte, presentando al Napoli quella che per il club di via Arcivescovado è ad oggi la miglior offerta possibile: prestito con opzione di riscatto fissata a 4 milioni, bonus inclusi. Una cifra non poi così lontana da quei 5 milioni netti richiesti dai partenopei, una proposta sulla quale il Napoli rifletterà con attenzione.

"Quagliarella ed El Kaddouri, affari legati a doppio filo: c'è tempo sino a lunedì sera per tirare le somme. Con i granata che, senza avere in mano un accordo di massima per il belga-marocchino, difficilmente lascerebbero partire a cuor leggero la punta di Castellammare di Stabia.