mercato

Calciomercato Torino, per la difesa seguito Thiaw: possibile alternativa a Solet

Calciomercato Torino, per la difesa seguito Thiaw: possibile alternativa a Solet - immagine 1
Il classe 2001 dello Schalke 04 interessa al club granata, che sta vagliando la lista dei possibili sostituti di Bremer

Irene Nicola

Il Torino continua a cercare un centrale di difesa per il dopo Bremer. Il club granata sta valutando diversi profili e avrebbe messo gli occhi anche su quello di Malick Thiaw, difensore classe 2001 in forza allo Schalke 04, come riporta il quotidiano tedesco Bild.

Calciomercato Torino, per la difesa seguito Thiaw: possibile alternativa a Solet- immagine 2

Thiaw nel taccuino del Torino, ma la concorrenza non manca

Tuttavia, la concorrenza per il giocatore è agguerrita. Lo ha confermato Rouven Schröder, ds dello Schlake 04, parlando apertamente della situazione di Thiaw: "C'è molto interesse in Serie A per lui. Sei mesi fa è venuto a bussare alla porta per lui il Milan, quindi ovviamente parliamo di una certa categoria". Il giocatore viene valutato circa 8 milioni di euro e potrebbe far gola a tanti. Secondo la Bild, infatti, oltre a Torino e Milan, anche al Bologna farebbe gola il giovane centrale.

Calciomercato Torino, per la difesa seguito Thiaw: possibile alternativa a Solet- immagine 3

La difesa è un cantiere aperto: Thiaw possibile alternativa di Solet

L'interesse per Thiaw si inserisce in un quadro difensivo ancora da definire. Il Torino infatti sta decidendo su chi buttarsi per sostituire Gleison Bremer, destinato alla cessione. I granata stanno valutando attentamente Omar Solet, difensore centrale classe 2000 del Red Bull Salisburgo: c'è già il sì del giocatore. Ma i granata sono costretti comunque a guardarsi accordo visto che le pretese del club austriaco - intorno ai 10 milioni di euro - potrebbero complicare la trattativa e portare a scegliere alternative più a buon mercato. Tra queste c'è appunto Thiaw, per cui al momento c'è interesse ma non una vera e propria trattativa intavolata. La pista potrebbe comunque scaldarsi a seconda degli sviluppi di mercato nei prossimi giorni.

tutte le notizie di